Matchbox con envelope punch board

Ciao

vi mostro delle scatoline realizzate con la Envelope Punch Board, che ho usato per confezionare alcuni regalini, ovvero delle saponette fatte a mano.

Mi scuso per la qualità delle foto ma ho realizzato tutto di notte e le foto non sono il massimo.

10

 

Avevo visto questo video su pinterest (potete guardarlo qui), io l’ho adattato per la matchbox della misura che mi serviva. La mia matchbox  ha una dimensione finale di 9,2x7x3,2 cm.

Ritagliate un foglio quadrato con lato uguale a 19,6 cm. Realizzate le punchate e le cordonature seguendo le misure indicate in foto.

01

Le cordonature sono indicate con i tratteggi. Ritagliate le alette come vedete in figura.

02

Ritagliate solo da un lato le alette che servono per chiudere le scatoline.

03

Ripiegate uno dei lati corti della scatola e posizionando il centro con il punch della envelope e realizzate il foro.

04

05

Ripiegate tutti i lati seguendo le cordonature.

06

Ripiegando le varie parti si chiudono i lati della scatola e si fermano senza necessità di incollare nulla.

07

Ed ecco la scatolina finita.

08

E queste sono le scatoline decorate.

09

Le scatoline contenevano delle saponette fatte a mano da una mia amica che utilizza solo ingredienti naturali.

11

Spero che siano piaciute alle mie amiche.

Alla prossima

Marinella

 

 

 

3 commenti

Archiviato in Packaging

3 risposte a “Matchbox con envelope punch board

  1. A parte che una di queste meraviglie è miaaaaa!!!! ma tutorial fantastico, la copierò senz’altro….sappilo!!! ah ah ah
    Grazieeeee ancora Mari!!!! ^__^

    Mi piace

  2. Miriam

    Meravigliose. D’accordissimo con Mery Lu

    Mi piace

  3. trovo che siano stupende! grazie per questo tutorial!!!!!!!!!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

