Lo mixed-media “Crazy little thing called love”

Ciao a tutte!

Oggi vi voglio mostrare il passo a passo di un Lo con la tecnica del mixed media.

Eccolo qui:

IMG_8199 copia copia

Ed alcuni particolari:

IMG_8200 copia

IMG_8201 copia
IMG_8202 copia scr

Tanto per cominciare ho dato una base di gesso sul bazzil per renderlo impermeabile; potete decidere di stenderlo con una spatola in modo uniforme o meno a seconda dell’effetto desiderato (considerate che dove non ci sarà il gesso gli inchiostri penetreranno sulla carta più in profondità con colori più saturi).

Una volta asciugato il gesso ho fatto delle timbrate qua e là con l’inchiostro staz-on nero (che insieme all’archival ink può essere utilizzato in questo tipo di progetto in quanto anche se bagnato da altri inchiostri non “sbava”). Ho voluto usare un timbro abbastanza pieno come un testo e timbrarlo attraverso una maschera per dare un effetto diverso.

Foto

Foto-1

Poi ho usato una maschera con la molding paste per dare un effetto di rilievo.

Foto-2

Ho aggiunto un pò di abbellimenti dai colori più disparati e ho ridipinto tutto con il gesso (prima di incollare bottoni/stoffe/parti di metallo e chi più ne ha più ne metta, decidete a priori dove andrà posizionata la vostra foto).

Foto-3

Una volta ben asciutto spruzzate la zona interessata con gli inchiostri spray (io ho utilizzato insieme Glimmer mist “Lemon zest”e Dylusion “Cherry pie”).

Foto-5

Infine posizionate la vostra foto (e le scritte del titolo stampate sempre su carta fotografica) e tornate a spruzzare gli inchiostri (dopo aver coperto la parte centrale della foto con uno scottex per proteggere i visi ed allo stesso tempo integrarla allo sfondo).

Foto-6

Alcuni schizzi qua e là con il gesso bianco e nero ed un pennello, alcune lettere in foam ed il Lo è fatto.

Buon divertimento

Elisa

 

 

 

Lascia un commento

Archiviato in Layouts

Lascia un commento / Leave a comment

