Una thin die due cards

Ciao!

Oggi voglio mostrarvi come creare due semplici card utilizzando una sola Thin Dies.

Prima di iniziare, voglio chiedervi scusa per le foto pessime! Ma sta piovendo e non c'e' abbastanza luce, spero nei prossimi giorni di poter fare foto migliori del risultato finale!

Sono completamente innamorata di questa scritta LOVE , che la sto usando praticamente ovunque! Oggi la useremo in due "modi diversi" .

Come prima cosa prendiamo dei bazzil bianchi e tagliamoli tutti della stessa misura (nel mio caso li ho tagliati 5×4''). Ne ho tagliati più o meno tanti quanto lo spessore di un biadesivo spessorato. 

S1

Questo fa si che lo spessore finale della card non sia diverso dai soliti spessori e risulta quindi facilmente spedibile via posta!

Ho segnato con una matita più o meno il centro del mio rettangolo, ho appoggiato la Thin Dies e l'ho passata attraverso la Big Shot. 

Ovviamente usando una dies normale non dovrete ripetere il passaggio più volte…però a me piaceva tanto e ho usato questa….

S2

Il risultato è stato sufficente…credevo peggio onestamente! Ma ora non mi preoccupo se ci sono degli angoli che sbordano, rifiniremo dopo i bordi!

Con la Zig Glue pen andiamo ad incollare uno ad uno i fogli cercando di far combaciare bene il nostro "negativo" della dies, cercando di mantenere il "più bello" per ultimo!

S3

Prediamo un pezzo di acetato, non deve essere per forza grande come il nostro rettangolo, ne basta poco, abbastanza da ricoprire la scritta Love. Sempre con l'aiuto della Zig Glue pen incolliamolo ai nostri fogli.

S4

Ora prendiamo il nostro foglio più bello (nel mio caso come ultimo foglio ho usato il bazzil, per gli altri fogli ho usato dei pezzi scrap visto che tanto sono nascosti) ed incolliamolo come ultimo foglio sopra al pezzo di acetato. 

Lasciamo asciugare per qualche istante e assicuriamoci bene che tra le lettere non ci sia alcuna colla. Nell'attesa possiamo rifinire i bordi della nostra card. Io mi sono aiutata con il rigello e il cutter da dito della fiskars. 

Ho poi versato i glitter color oro all'interno delle mie lettere, cercando di versarne anche tra gli spazi più piccolini e stretti.

S5

Ho ricoperto il retro e incollato il tutto sulla mia base della card. Ho aggiunto delle paillettes dorate e ho fatto un bordino usando la polvere d'embossing dorata.

Et voilà la card è finita. Molto semplice e veloce (apparte il tagliare con la dies!)

F1

F2

F3

F_u

Ma non è finita qui… proprio perchè a me non piace sprecare niente, con il rimanente bazzil ho creato la base per un'altra card. Ho preso le fustellate della scritta Love e con la colla li ho incollati uno sopra l'altro. Non serve usare tantissima colla, basteranno pochi punti qua e là.

S1_2

Ho lasciato asciugare e nel frattempo mi sono creata il mio sfondo con il distress ink peacock feather.

Ho sporcato inoltre la mia scritta Love sempre usando il distress ink peacock feather — ho incollato il tutto al mio sfondo e con il distress marker ho creato il bordo.

S2_2

Anche questa card in pochi minuti è pronta!

In questo modo avete creato due card senza sprecare il negativo e il positivo della dies!

F1_2

F1_2

F_u2

 

Spero questo post vi possa servire d'ispirazione!

Alla prossima! 

xoxo Zoey

 

Lascia un commento

Archiviato in Cards, Progetti Vari, Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...