Card “Thanks sew much”

Ciao a tutte!

Oggi vi presento l'ennesimo progetto realizzato con l'envelope punch board, ovvero una card a forma di rocchetto. Ne ho trovate diverse versioni su internet e mi sembrava un modo molto originale per ringraziare un'amica con la passione per il cucito (da qui il gioco di parole!!!).

La struttura è molto semplice; ho usato le misure americane per comodità. Ho ritagliato un cartoncino kraft 8×4 inches, l'ho piegato in due ottenendo un quadrato 4×4. Sul lato della piega ho usato l'envelope punch board  e ho punchato a 1 e 1/8 su entrambe le estremità.

Foto 1

Foto-1

Poi l'ho ruotato e ho fatto la stessa cosa anche sull'altro lato.

Foto-2

Foto-5

Con le forbici ho unito le due scanalature ottenendo dunque un rocchetto. Poi si tratta solo di decorare la card.

Foto-4

Ed ecco la card terminata:

IMG_7852 copia

IMG_7849 copia

Per l'interno la procedura è la stessa, tenendo però un quadrato di origine 3 e 3/4 e la punchata a 1.

IMG_7853 copia

Spero vi piaccia.

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

