“Anelli come dono”

Ciao a tutti!

Dopo un lungo periodo di silenzio sono ritornata! La mia assenza è legata ad un momento bellissimo della mia vita, il mio matrimonio (ed il relativo viaggio di nozze)!!!

Oggi vi propongo un oggetto che ho voluto regalare a tutte le invitate, ovvero un anello fatto a mano confezionato in maniera scrapposa, in modo che tutte avessero un ricordo della giornata. Il colore dell'anello ovviamente riprendeva il colore dominante della palette di colori del matrimonio, il mio preferito, il tiffany!!!

IMG_7822 copia

Per preparare l'anello volevo utilizzare la stoffa e non il feltro visto il periodo primaverile e dunque mi sono procurata la stoffa, le basi per gli anelli, la fustella della sizzix per fare il fiore e un foglio biadesivo per tessuti.

IMG_7836 copia

IMG_7835 copia

Ho stirato la stoffa (A) sul lato "adesivo" (B) , poi una volta raffreddato l'ho capovolto, ho eliminato la pellicola (C) e ho stirato anche questo lato con un secondo pezzo di stoffa (D): in questo modo si è formato un sandwich stoffa-bidesivo-stoffa. Così la stoffa è diventata più rigida e si vedeva il dritto della stoffa da entrambi i lati.

IMG_7837 copia

Ho tagliato il mio pezzo di stoffa-colla-stoffa nella fustella della sizzix (il fiore più piccolo) e poi l'ho arrotolato su se stesso. Ho incollato una perla al centro della rosa con la colla a caldo e poi ho attaccato il fiore alla base dell'anello.

Per la confezione è stato un gioco da ragazzi (non potevo fare cose troppo complicate perchè ho dovuto preparare parecchi anellini), è bastata una fustellata per la confezione della pillow box fatta su cartoncini di due colori ed una striscia di carta bianca punchata…alcuni abbellimenti ed il regalino è pronto.

IMG_7827 copia

E' stato un regalo inaspettato e a me ha fatto molto piacere condividere con le mie invitate un piccolo pensierino.

Poi ho usato lo stesso fiorellino anche per il regalino per le bambine invitate; ho semplicemente attaccato il fiorellino ad una coppia di forcine che purtroppo non posso farvi vedere perchè sono state consegnate tutte…ma credetemi è stato un successo: può essere una bella idea anche per una festa di compleanno!

Vi lascio con una foto della nostra giornata.

Foto matrimonio sc

Alla prossima

Elisa

 

Lascia un commento

Archiviato in Corsi

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...