Stelle decorative

Il periodo più bello dell'anno per me è il natale: tutti sono più felici, più generosi, si mangiano cose buone e si fanno tante decorazioni per la casa. 

Quest'anno volevo fare delle stelle che potrebbero servire per questo periodo e perchè no lasciarli tutto l'anno. 

IMG_7833_e1

Farle è semplicissimo. Avrete bisogno di 

  • 2 stelle di cartoncino bianco
  • striscie di 5 cm di larghezza 
  • carta patterned per rivestire la struttura. Io ho usato le bellissime carte della collezione Avent di Kesi'art.  

IMG_7804_e1

 Misurate bene il lato della stella. Nel mio caso il lato misurava 5,3 cm 

IMG_7805_e1

 Fate delle pieghe nella striscia di cartoncino ogni 5,3 cm. Poi piegate 1 cm in ogni bordo. 

Dipendendo la misura della stella avrete bisogno di più di una striscia. 

Tagliate triangoli dove si incrociano le pieghe. Alcuni triangoli dovranno essere più larghi per permettere al cartoncino di fare le pieghe bene nelle punte. 

IMG_7806_e1

Piegate e incollate il cartoncino alla stella. Io ho usato il glossy accents perchè incolla velocemente e non si stacca mai!

IMG_7807_e1

Quando avrete finito incollate l'altra stella. 

IMG_7810_e1

Tagliate 2 stelle alcuni millimetri più piccole e alcuni rettangoli per coprire i lati. Io ho usato la Cameo per tagliare tutto e per fare questi lavori è veramente favolosa, potete personalizzare qualsiasi forma per tagliarla in tutte le misure possibili. 

IMG_7812_e1

E così sono venute le mie tre stelle

IMG_7832_e1

IMG_7834_e1

Sono molto soddisfatta per come sono venute! grazie per avermi seguita!

Alla prossima, 

Eva

 

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

