Addobbi natalizi

Ciao a tutte, pronte per preparare l'albero di Natale? Addobbare la casa a festa? Lo so lo so, si è sempre alla ricerca di idee per fare nuovi addobbi ogni anno, spero di potervi aiutare con tre proposte che ho realizzato e che spero vi piacciano.

ADDOBBO 1: LE GHIRLANDINE

Con del cartoncino tipo quello delle scatole di cornflakes, ho realizzato due anelli (io li ho ritagliati con la Silhouette Cameo A3); la dimensione è stata commisurata alla dimensione della renna fustellata che dovevo inserire al centro, quindi il cerchio interno ha un diametro di 9.5 cm e un diametro esterno di circa 14 cm.

Tuto01

Ho ritagliato delle strisce di pattern paper larghe circa 2.5 cm. le ho spiegazzate, rovinato i bordi e distressato con il blending tool.

Tuto02

Ho rivestito i cerchi con le strisce di carta, fissandoli con la colla a caldo.

Tuto03

Con il glossy accent ho fatto delle gocce di gel sulla ghirlanda e poi ho ricoperto con il Stickles Dry Glitter e lasciato asciugare. Una volta asciugato ho rimosso il glitter in eccesso.

Tuto04

Ho embossato un foglio di vellum e l'ho inserito tra i due anelli così decorati che ho incollato tra loro ed ecco il risultato finale.

Addobbo1_01

Addobbo1_02

Ne ho realizzato altri due sfruttando le fustelle-timbri di Tim Holtz SH Framelits die set 7pk w/Stamps – Holiday Joy… con la scritta Joy…

Addobbo1_03

Addobbo1_04

…e con gli alberelli

Addobbo1_05

Addobbo1_06

ADDOBBO 2: LA STELLA 3D

Ho ritagliato questo template 3d con la Silhouette Cameo A3 . E' composta da due stelle che vanno incollate insieme. Ho timbrato tutta la stella

Tuto05

Sempre con il glossy e con il glitter ho decorato in questo modo.

Tuto06

Ho fatto delle linee di glossy sui lati in rilievo della stella

Tuto07

Ricoperto di glitter e lasciato asciugare… avete fatto scorta di glitter per Natale? Nello shop ci sono i nuovissimi Glitter Distress… meravigliosi!!!

Tuto08

Poi ho preso delle campanelline e le sporcate con il Versamark Inkpad, ricoperte con la RA Embossing powder Sticky, embossate e ricoperte per  Clear Rock Candy per ottenere un effetto "frost".

Per ricoprire oggetti piccoli o piccole fustellate di polverine io metto le polverine in questi pirottini di carta così è facile immergere l'oggetto ma soprattutto recuperare la polvere.

Tuto09

 Ho incollato le due stelle decorate e abbellito con un nastro di raso e una campanellina, ecco la mia stella 3D.

Addobbo2_01

Addobbo2_02

 

ADDOBBO 3: LA STELLA CAVA

Ultimo addobbo, semplicissimo e di effetto… niente polverine magiche né materiali particolari. Ho trovato questo template per una stella 3d cava.

Addobbo3_01

Ho ritagliato il fronte e il retro della stella con del bazzill rosso e ho ritagliato dei pezzettini di carte natalizie per ricoprire i vari spicchi della stella. Con la colla a caldo ho incollato questo filo dorato trovato nei negozi dove vendono addobbi natalizi. Mi piace tantissimo il fatto che sia cava, rende molto l'effetto tridimensionale.

Addobbo3_02

 

Allora avete scelto il vostro addobbo preferito? Spero di avervi aiutato a trovare l'idea giusta da realizzare.

So che è il 30 novembre ma forse è il caso di iniziare ad augurarvi Buone Feste

Alla prossima

Marinella

 

 

 

 

 

 

 

1 Commento

Archiviato in Home Decor

Una risposta a “Addobbi natalizi

  1. marina

    che carini questi addobbi, la coroncina è la mia preferita 🙂
    un bacio a te e alla piccola
    Marina

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

