“PACKAGING E CANDELE”

Buongiorno e ben ritrovate. Oggi vi propongo di realizzare dei semplici packaging per contenere le candeline di alluminio, quelle che si comprano a sacchi per intenderci, decorate con Whashing tape. Ora questi ultimi non ve li linco nemmeno, ma sappiate che nello shop ce ne sono veramente per tutti i gusti e colori!!! Vi mostro il risultato e poi vi spiego come fare

2-CONFEZIONI

Per prima cosa ho decorato le candeline

CANDELE

le ho messe vicine formando un quadrato per prendere le misure che sono queste: 8×8 cm e 2 cm di h. Quindi ho calcolato di eseguire la scatola in questo modo: 0,5+2,5+2,5+8+2,5+2,5+0,5=19 cm. Quindi ho ritagliato da una carta fantasia un quadrato 19×19 cm che ho piegato così: 0,5-3-5,5-13,5-16 come in foto

SCATOLA-PIEGHE

e ho ritagliato così

TAGLIO-SCATOLA

Tenete presente che la maggior parte delle scatole si eseguono in questo modo.

SCATOLA-ASSEMBLATA

Ho foderato l’interno

INTERNO-SCATOLA

e per finire ho realizzato il coperchio tagliando un quadrato 10×10 cm dal cartoncino ondulato rosso. Ho piegato ad 1 cm ogni lato e ho ritagliato anche la parte centrale a 1 cm dalla piega per poi mettere l’acetato. Vi mostro il coperchio della seconda confezione rettanfolare per farvi capire

COPERCHIO-LUNGO

Ho posizionato le mie candeline all’interno della scatolina

CANDELE-IN-SCATOLA

e a questo punto non resta che la decorazione

CONFEZIONE-QUADRATA

25-DICEMBRE

Stessa cosa per la versione lunga. In questo caso ho usato delle candele più grandi, quindi ho scelto di confezionarne solo 3

CONFEZIONE-LUNGA

JOYEUX-NOEL

Che ne dite???? Vi sono stata utile per i vostri pensierini???

Grazie per avermi seguita fin qui e alla prossima

Mery

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

