NOTEBOOKS

Ciao miei cari. Oggi vi mostro un regalino che ho preparato per alcune mie colleghe. Un po' di tempo fa alcune mie colleghe hanno visto un piccolo blc notes che avevo fatto con degli avanzi di carte e subito mi hanno chiesto se ne facevo uno anche a loro. Per non fare parzialità ho deciso di realizzarne tre molto simili nella struttura e diversi sltanto per i colori utilizzati.

A casa ho tanti quaderni, così ne ho preso uno a righe e ne ho tagliato le pagine in modo che misurassero 14 x 18 cm, poi le ho piegate a metà.Ne ho utilizzate 15 per libretto che, una volta piegate a metà, sono diventate le 30 paginette.

 

Foto 1

Dopo aver realizzato le pagine interne ho tagliato tre strisce di cm 14,5 x 18,5 da un bazzil kraft per realizzare le copertine. le ho piegate a metà e le ho cucite insieme alle paginette con la macchina da cucire.

 

Foto 2

A questo punto ho decorato le copertine. Per realizzarle simili ho scelto come elemento comune la cornicetta ovale, embossata a caldo, ottenuta sovrapponendo due Nestabilities. Ho sporcato il bazzil kraft con i MR Hueys in tono con le decorazioni, poi ho decorato gli album in modo diverso, seguerndo i colori delle cornici.

Questi sono i notes…

 

 
3

e questi alcuni particolari.

Foto 5

 

 

Foto 6

 

 

Foto6

 

 

Spero vi siano piaciuti.

Baci Baci, a presto

 

BIBI

 

 

 

10 commenti

Archiviato in Progetti Vari

10 risposte a “NOTEBOOKS

  1. E’ un’idea molto furba!! Anch’io ho tanti quaderni che girano per casa. Ci farò un pensierino…

    Mi piace

  2. E bravaaaa PROF!!!! Sono favolosi!!!!!

    Mi piace

  3. Sono bellissimi!!!! Idea meravigliosa!!

    Mi piace

  4. Donatella

    Che belli! Mi piace quella cornicetta ovale embossata gli dà quel tocco che spicca.
    Brava!

    Mi piace

  5. Donatella

    Ah una domanda… Io non riesco a cucire con la macchina da cucire mi taglia la carta… come mai? Deve essere particolare?

    Mi piace

  6. Ciao Donatella, e grazie per il tuo commento.
    No, la macchina da cucire che ho usato è una semplicissima ed economica macchinetta. Devi stare attenta a non cucire carta troppo sottile; il cartoncino viene bene, magari cerca di utilizzare i punti lunghi.
    Io ho cucito un bello strato di carte, per cui ho usato un ago per jeans!

    Mi piace

  7. Grazie a tutte per i commenti!
    Baci.

    Mi piace

  8. una cosa così carina e fine non poteva che essere un tuo lavoro bravissima come sempre

    Mi piace

  9. Bibi, ho copiato la struttura del tuo quadernino. Non è bello come i tuoi ma grazie per aver condiviso questo tuo progetto!!! Se ti va, fai un salto a vederlo sul mio blog.

    Mi piace

  10. Whaouuu ! I just love your notebooks ! They are very nice and I love the “tone” 🙂

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

