Emozioni a colori… mini album “Au Plein Air”

Ed eccomi qui a condividere con voi un nuovo mini album.

L'ispirazione di questo mini è nata guardando le foto fatte in una bella mattina di fine estate… mi sembravano perfette per essere associate a piccoli quadretti dipinti ad acquerello.

Allora ho pensato che potevo scrappare usando questa tecnica.

Premetto che non so acquerellare… sono una perfetta principiante nella tecnica della colorazione dei timbri… ma questo non mi ha limitato e… mi raccomando… non deve limitare voi!!!

L'idea è quella di scrappare e colorare in tutta libertà… ed ecco quello che ne è uscito fuori.

001

Ho messo sul mio tavolo scrap tutti i distress dei colori che si addicevano alla foto… i pennelli con il serbatoio ad acqua e, pagina dopo pagina, ho iniziato a raccontare l'"emozione colorata" che la foto mi suscitava di volta in volta.

002
La pagina della foto è stata mattata su un cartoncino bianco in modo da farla risaltare sul bazzill che, invece, ho colorato usando i distress.

003

Sull'altra pagina, su una base di pattern paper della My Mind's Eye, ho incollato un cartoncino bazzill bianco che ho acquarellato timbrato e distressato.

004

C'è da dire che il bazzill non è proprio adatto per essere
acquerellato… ma io adoro la sua trama… e quindi l'importante è non
caricare troppo di acqua e avere una mano leggera ;) 

005

I colori che ho scelto sono tutti molto luminosi… giallo rosa azzurro verde.

006

007

008
Ed ecco l'ultima pagina.

009
Mi sono divertita e rilassata… certo non sono acquerelli ma trovo che l'effetto del colore steso col pennello dia un tocco speciale e riesca a rendere bene le emozioni delle foto.

E voi?? Forza prendete cartoncino, colori e pennelli e iniziate a tracciare righe colorate sulle vostre pagine… non la smetterete più.

Spero vi sia piaciuto.

Alla prossima,

Marinella



Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment

