“The best father” card

Ciao a tutte!

In settembre compie gli anni mio papà e ho voluto preparare una card di compleanno un pò speciale, con un pò di movimento…

Appena ho visto queste tag metalliche embossate e colorate ho capito che le avrei utilizzate in breve tempo…

Vintage Vogue - Tin Titles 00551

 

Ed eccone una sulla card…

Ed un particolare…semplicemente tirando la linguetta in alto la tag con il decoro centrale si solleva:

 

 

 

Per creare questo meccanismo ho semplicemente tagliato un rettangolo lungo di carta e l'ho piegato con queste misure (3, 6 e 9 cm)

 

 

Poi ho attaccato il rettangolo tra 6 e 9 cm sul retro della tag

Ho fatto un taglio sulla patterned utilizzata come sfondo della card sopra al bazzil bianco e ci ho infilato la parte lunga del rettangolo (con il retro della tag che guarda in alto). Ovviamente la parte della card dove deve scorrere il cartoncino non deve essere incollata al bazzil per permettere il movimento

Ho incollato un bordino nero nella parte tra 0 e 3 cm

Poi l'ho girato e l'ho incollato alla base. Praticamente la parte da 0 a 3 cm è fissata alla base tramite il bordo nero, la parte da 3 a 6 cm è libera ed è quella che permette alla tag di sollevarsi, la parte da 6  9 cm sostiene la tag e la parte dai 9 cm in poi scorre sotto al bordino nero e si infila sotto alla carta patterned

E' più facile a farsi che a dirsi, comunque provandoci vedrete che è semplicissimo!!!

Per questa card ho utilizzato la carta ME Follow your Heart "Be Amazing" – Fly & Soar Paper, GA 001Cartoncino colore Bianco, TG  Mahè – cartoncino Noir, tab preparata con la fustella SZ  Tim Holtz, Tiny Tabs & Tags, timbro FD  Horloges Melees

Buona giornata

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Cards

Lascia un commento / Leave a comment

