Confezioni per regali gastronomici

Ciao a tutte,

questa estate ho fatto alcuni regalini a tema gastronomico da regalare ad alcune amiche. L’idea che ho avuto è stato di fare una busta contenente alcuni prodotti tipici della mia terra e un piccolo ricettario per poter utilizzare i prodotti in regalo.

15

Trovo che sia bellissimo regalare qualcosa di tipico, penso che sia un modo per fare promozione al proprio territorio e credo…(spero) di aver fatto una cosa gradita a chi l’ha ricevuto.

Ovviamente mi sono dedicata a confezionare questi prodotti e sono stati utilissimi i nuovi timbri clear della Florileges Design appena arrivati nello shop. Sono strepitosi perché pieni di etichette tag e frasi a tema regalo-gastronomia ecc. Io ho usato questi:

Plaisirdoffrir2-z

Bonappetit2-z

Ma nello shop trovate anche altri a tema pausa caffègourmand– confetture ecc. Per me saranno utilissimi per confezionare regali e regalini… ci pensate che tra un po’ ci ritroveremo nel pieno del periodo natalizio??? Secondo me possono essere di grande aiuto.

Ma torniamo a quello che ho realizzato… ecco una vista d’insieme degli ingredienti gastronomici che ho regalato.

01

Ed ora ve li mostro nel dettaglio.

Una confezione di salsa alle cime di rape… sarebbe stato complicato regalare le vere cime di rape fresche 😉 

02

Con la Silhouette Cameo ho realizzato queste scatoline con finestrella della misura giusta per la salsa. Ho decorato con nastrini, fiori, bottoni ed etichette fatte con i timbri Florileges.

03

Altre scatole, molto semplici e versatili, sempre ritagliate con la Cameo, per confezionare i peperoni cruschi (tipico prodotto della mia terra se volete saperne di più andate qui).

06

Queste scatole le ho decorate con un fiore ritagliato con la big shot, del twinery verde..

05

ed etichette timbrate.

07

Ovviamente la salsa alle cime di rape e i peperoni cruschi servono per condire la pasta, ed ho scelto le strascinate, un formato di pasta tipo orecchiette. Ed ecco come le ho confezionate.

08

In questo caso la pasta a vista è già bella di per sé e quindi ho decorato solo con un nastrino a quadretti una etichetta ritagliata con la Cameo.

09

Ma il tocco in più sono le etichette timbrate con i clear della Florileges.

10

Ed ecco i semplici ricettari che ho allegato ai regali

11

Ed ecco una visuale di insieme delle pagine interne.

12

Il tutto è stato inserito in un sacchetto di carta ovviamente scrappato.

13

14

E questo è tutto. Spero che abbiate apprezzato e soprattutto che vi abbia dato idee semplici e veloci per confezionare i vostri regali.

Alla prossima

Marinella

 

 

6 commenti

Archiviato in Packaging

6 risposte a “Confezioni per regali gastronomici

  1. Antonella / Anto-io

    Adottami nella cerchia di amici che riceveranno i tuoi regalini…che poi tanto “ini” non sono…
    Bellissimo lavoro e non è solo merito dei favolosi timbri, della cameo o delle carte….sei bravissima!
    Un mega abbraccio virtuale
    Anto

    Mi piace

  2. che meraviglia!!! complimenti!!!

    Mi piace

  3. Elisa Fornezza

    Mari quest sacchettini pieni di leccornie sono meravigliosi!!!
    Elisa

    Mi piace

  4. Fiore

    Bello bello bello bellissimooooooooooooo!!!!
    Un bacione
    Fiore

    Mi piace

  5. bellissima realizzazione Mari, con la cameo sei diventata insuperabile………e poi l’insieme è davvero bello e raffinato.

    Mi piace

  6. Antonia

    Che meravigliose creazioni!!! Sono veramente fantastiche e molto raffinate complimenti!!!!
    Ciao ciao
    Antoniua

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

