Journal de Voyage

Ciao a tutte

pronte per le vacanze? Io quasi… diciamo che le valige sono ancora da fare ma quest'anno ho voluto realizzare un journal de voyage, o travel journal o se preferite un diario di viaggio per le mie vacanze.

Jdv_01

Un mini album allegro e colorato, pieno di pagine per raccogliere foto e ricordi, e bustine per i memorabilia.

Jdv_14

 Il mini album ha una dimensione di 20×11 cm, e ha una struttura ad anelli. Mi sono ispirata a questo progetto di Mery.

La copertina è realizzata
con cartoncino pressato rivestito da carta fantasia e da tela canvas (RA Sticky-back Canvas).

La tela canvas può essere timbrata e sporcata come volete. La tela che ho messo sulla costa del mini è stata timbrata con la scritta summer, ripetuta con l'aiuto del posizionatore di timbri con due diversi colori distress il mustard seeds e il spiced marmelade (i miei preferiti del momento)

Jdv_13
Per il resto la copertina è stata decorata con carte fantasia adesivi, thickers, brads e washi-tape.

Per l'album ho scelto la rilegatura con il dispositivo ad anelli, fermato da due fermacampioni, perché in questo modo potrò eventualmente aggiungere pagine o spostare le stesse pagine già fatte o inserire cartine insomma tutto quello che solo vivendo la vacanza mi potrà venire in mente di fare. E' una struttura che da molta libertà.

Jdv_02

All'interno vedete come, usando degli stencil, ho decorato la Sticky-back Canvas (interno della copertina).

Mentre le pagine interne sono un mix di carte fantasia, ho miscelato insieme diverse collezioni e nonostante questo lo trovo abbastanza armonico nell'insieme.

Ho utilizzato dei bazzill kraft ritagliati con la cameo  Silhouette Cameo A3

Jdv_03

Etichette per il journaling

Jdv_04
Buste di varie dimensioni per i memorabilia

Jdv_05

Le pagine interne hanno tutte la stessa larghezza che è 9,5 cm e invece variano in altezza ci sono pagine da 19  cm e da 15 cm prese dal paper pad American Craft (AC Kit Shoreline 15x15cm).

Inoltre le ho forate in posizioni differenti ora allineate verso il basso ora verso l'alto, per creare movimento e dare energia al tutto.

Jdv_06

Ho inserito delle pagine prese da un bloc-notes abbellendo con stickers, timbrate, washi tape e rub on.

Jdv_07

Mi sono divertita a creare semplici sfondi con le maschere e i distress e ho sporcato i bordi di tutte le pagine sempre con i distress.

Vi mostro alcune pagine realizzate. Le decorazioni e gli abbellimenti sono semplici e non sono tantissimi in attesa delle foto e dei testi. Solo allora si completerà il diario.

Jdv_08

Jdv_09

 Jdv_10

Jdv_11

Jdv_12

Spero vi sia piaciuto, che vi abbia ispirato e magari siete in tempo per realizzarne uno tutto vostro che vi faccia compagnia nel vostro viaggio e per le vostre vacanze.

Sotto trovate i materiali utilizzati.

Buone Vacanze e a presto

Marinella

 

// <![CDATA[
// &lt;![CDATA[
document.write('&lt;img src=&quot;http://cdn2.inlinkz.com/load.gif&quot; alt=&quot;&quot; border=&quot;0&quot; /&gt; Loading Project Manager …');
// ]]&gt;
// ]]>

6 commenti

Archiviato in Mini album

6 risposte a “Journal de Voyage

  1. Donatella

    Bellissimo Marinella!!! E’ un mini davvero estivo con questi colori e mi piace molto il movimento che hai dato alle pagine. Brava brava… Bacio

    Mi piace

  2. Che bella idea! Mi piace molto come lo hai strutturato e anche i colori caldi che hai scelto!
    Vedrai che Vieste ti piacerà! 🙂

    Mi piace

  3. MAri che spettacolo! Sai gia’ cosa penso, ti dico pero’ che l’ho anche immediatamente pinnato…. chissa’…. BArbarayaya

    Mi piace

  4. Grande Mari !!!! Questo travel book dà proprio il senso di vacanza. I colori sono vivaci ed appropriati, e il fatto di poter spostare le pagine a piacimento lo rende proprio completo ed utile!!!!! ^__^

    Mi piace

  5. Bellissimo MARY, perfetto,per le vacanze. Ha già pinzato Yaya! ❤

    Mi piace

  6. lety

    Complimenti per la fantasia! Ho scoperto da poco cos’è lo scrapbooking e ho già voglia di fare un milione di cose.
    Sai dirmi dove hai trovato il timbro con la scritta “summer” ? Lo adoro!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

