Raccoglitore- scatola per timbri

Ciao a tutti! Non so perchè ma l'estate mi porta voglia di ordine, quindi ho deciso per questo post di proporvi un raccoglitore per i timbri di Tim Holtz (che da quest'inverno Patty ha nello shop!!! e dei quali io ho ovviamente fatto incetta!) che non e' esattamente un raccoglitore a quadernone, ma non e' nemmeno una scatola perche' non e' chiuso.  Ve lo mostro con qualche foto in modo da capire bene la " composizione"

Copertina davanti

IMG_0026-001copia

Copertina retro

IMG_0027copia

Raccoglitore aperto esterno

IMG_0031copia

Raccoglitore aperto  interno

IMG_0029copia

Aperto

IMG_0016-001copia

Visto da sopra chiuso

IMG_0024-001copia

Avete visto che non e' il classico raccoglitore ad anelli con la sbarretta e gli anelli all'interno e con sole 3 parti , ma una vera scatola a cui mancano i lati inferiori e superiori. L'ho realizzato cosi' perche' i timbri sono quasi "figli" per me e quindi volevo stessero belli comodi in una casetta degna del loro designer!

Ovviamente ho usato cartoncino da chipboard poi ricoperto con carta Manila Ranger  tutta decorata e colorata. Ho usato qualcuna delle tecniche che vi ho gia' mostrato in altri post: resist  con Versamark, ghost stamping all'interno  e sovrapposizione di vari strati di timbrate.  Eccovi alcuni punti piu' fotografati da vicino in modo da capire meglio

IMG_0033copia

 

IMG_0032copia

 

IMG_0006copia

 

IMG_0004copia

 

IMG_0002copia

 

IMG_0008copia

 

IMG_0014copia

 

IMG_0035copia

Piccola annotazione tecnica: per unire e tenere insieme questo raccoglitore-scatola ho tagliato le parti in cartoncino e le parti in carta Manila della stessa misura ma separatamente, poi ho unito le parti in cartoncino con dello scotch di carta. Dopo questa operazione ho incollato ogni parte decorata e coperto l'unione con gli splendidi Washi tape di Tim holtz prima colorati con distress paints walnut stain.

Tutte le parti che compongono questa scatola-raccoglitore sono decorate, volevo che si potesse vedere che questi timbri sono totalmente versatili , che poteste notare come si possono creare sfondi, punti invece piu' specifici come nelle copertine , come ci si possa giocare usandoli con diversi tipi di timbrate ( acqua, inchiostri, embossati a caldo, timbrati con i distress paints) . Ovviamente il lavoro e' impegnativo ma devo confessarvi che mi ha dato grande soddisfazione!!! Vedere i timbri li' nella loro nuova casa in ordine… per me che sono la regina del caos e' un gran risultato!

Vi lascio la lista  dei materiali e spero come sempre soprattutto di avervi dato un'idea  e che quest'idea vi sia piaciuta! Alla prossima e buona estate 

YAYA

RA Ranger Manila Paper 12×12 pollici (30.5×30.5 cm)  , SZ Tim Holtz, Magnetic Die Movers & Shapers – Postage Stamp Frame , WeR Crop-A-Dile Corner Chomper ( per stondare gli angoli) , TH Game Pieces , TH Ornate Plates (questo l'ho poi alterato un po' colorandolo con RA – DIstress PAINT colore Broken china ), Versamark Inkpad , polvere clear per embossing , CW Crafter Workshop – 6×6 Mini Art is ( per lo stencil nell'interno della copertina) , timbri: SA Stamper Anonymus – Classic#1 , SA Stamper Anonymus – Going Somewhere , SA Stamper Anonymus – Mini Blueprint 3 , SA Stamper Anonymus – Mini Blueprint 4 , SA Stamper Anonymus – Simply Saying , SA Stampers Anonymus – Worn Text , inchiostri: Distress Ink  nei colori vintage photo, walnut stain , peacock feather, bundled sage, faded jeans, antique linen , RA – Archival Ink , RA – DIstress PAINT nei colori broken china, peeled paint, antique bronze, walnut stain.

 

 

 

 

1 Commento

Archiviato in Home Decor

Una risposta a “Raccoglitore- scatola per timbri

  1. senza parole…… bellissimo lavoro!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

