Mini album nascita “Welcome Giulia”

Buongiorno!!!

Oggi vi mostro il mini album preparato per la nascita della figlia di una coppia di amici. Premetto che i tenui colori riservati a questo lieto evento generalemente bloccano la mia creatività, ma in questo caso me la sono cavata un pò meglio del solito grazie ai kit di carte della Simple Stories, che hanno spesso colori molto delicati e design attenti ai minimi dettagli. Per l'occasione ho utilizzato il kit SS Baby Steps Kit 30×30 cm (dai colori pastello ma non senza contrasti) che contiene tutto il necessario per creare un mini a tema…alfabeti grandi e piccoli, stickers, tags e bordini decorativi…e il tutto già abbinato!!!

Ho rilegato l'albumino con le spirali ZU Bind it all.

Ma ecco una carrellata infinita di pagine…per l'occasione ho voluto dare ampio spazio alle foto fatte in ospedale il primo giorno della bambina, rigorosamente in bianco e nero.

IMG_8534 copia

 

IMG_8539 copia

IMG_8542 copia

Quando ho visto questo quadratino non ho resistito…non potevo mettere delle semplici crocette perchè è una femminuccia…e dunque…brillantini!!!

IMG_8544 copia

Poi questa tag (non so nemmeno come definirla, sembrano più le carte per il Project Life viste le dimensioni) viene bloccata dalla farfalla (fatta con la fustella KA Set 3 Butterfly) e, una volta girata la tag, la pagina si apre e contiene delle foto

IMG_8550 copia

 

IMG_8555 copia

 

IMG_8557 copia

 

IMG_8560 copia

Ed ecco la pagina che era ripiegata e all'interno c' è la foto 13×18…questo kit infatti contiene delle pagine lunghe 30 cm ma divise in due in modo tale che si possano creare dei divertenti giochi con le carte…insomma dei mini con pagine di misure diverse per dare un pò di dinamismo alla struttura…

IMG_8561 copia

E la tag sotto alla foto si sfila…sul retro lo spazio per la mamma per annotare ricordi preziosi

IMG_8562 copia

Poi ho usato il rullino preparato con la fustella SZTim Holtz, Sizzlits, Filmstrip Frames (lo so, non è molto originale, ma mi piaceva l'effetto finale abbinato a questa carta così decorata).

 

IMG_8564 copia

 

IMG_8565 copia

 

IMG_8569 copia

Adesso altre due piccole tag…son così carine che le avrei messe ovunque!!!

IMG_8571 copia

 

IMG_8573 copia

 

IMG_8577 copia

 

IMG_8579 copia

 

IMG_8581 copia

Ecco finito il mio esperimento…e ad essere sincera non ho consumato tutto il materiale del kit, avanzano carte e abbellimenti ancora per uno/due albumini…e grazie ai colori neutri lo potrò sfruttare per i prossimi eventi, sia al maschile che al femminile…dunque per questa volta, crisi creativa superata con meno fatica del solito!!!

Spero vi sia piaciuto e che piaccia anche ai genitori della piccola…

Buona giornata

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment

