Oggi mi scrappo…il succo di mirtillo

Eccomi di nuovo qui con la solita rubrica…cosa scrapparsi oggi??? Bene, questa volta vi dico che l'ispirazione mi è venuta a Formazione Creativa…erano quasi le sei di sera, alla fine di una giornata di "duro scrap" e mi son fermata un attimo a bere un pò di succo di mirtillo…come sempre son riuscita a versare alcune goccie sul tavolo e lì, dopo ore passate a inchiostrare e spruzzare, mi son detta…e perchè non usare anche il succo???così questo mese ho deciso di fare un pò di prove e questo è il risultato…

IMG_8485 copia

 

Per questa pagina ho utilizzato le carte del kit SSt Harvest Lane, ritagli di pagine di collezioni My Mind's Eye (per capirci non sono proprio ritagli di pagine ma solo il bordino inferiore che fa capire la fantasia sul retro della pagina) e fustellate SZ Tim Holtz, Sizzlits Decorative Strips, Vintage Lace su carta BA Bazzill Kraft. Ho inoltre aggiunto una bustina bianca e due SC Tag Americana misura 7×3,5 cm con filo. In questo modo ho creato un pò di movimento sulla pagina: una volta posizionati tutti i pezzettini li ho incollati.

IMG_8471 copia

 

Poi ho passato un pò di gesso acrilico sopra a tutti questi ritagli e ho aspettato che si asciugasse.

 

IMG_8472 copia

Infine ho macchiato il tutto con un pò di succo di frutta…una volta asciutto rimane come un pò "caramellato" per via dello zucchero contenuto. Bisogna però asciugarlo bene con l' embosser altrimenti non si asciuga tanto facilmente (in effetti non è un inchiostro ^-^)…inoltre se lo scaldate tanto tende a virare un pò il colore verso il marroncino, effetto che a me non dispiace! Non usate tanto succo, altrimenti farà tanta difficoltà ad asciugarsi, piuttosto sporcate, asciugate e se è troppo chiaro tornate a bagnare di nuovo!!! Io con la stessa tecnica ho colorato anche il fiore (che di base era bianco) e l'alfabeto usato per la parola "Good"…in questo modo le tonalità di rosa sono più uniformi all'interno della pagina.

IMG_8478 copia

 Bene, ora i dettagli:

 

IMG_8504 copia

 

 
IMG_8493 copia

 

IMG_8495 copia

Poi ho utilizzato un pirottino…

IMG_8498 copia

 

IMG_8499 copia

E questo è tutto!!!

Spero che vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione.

Buona settimana.

Elisa

4 commenti

Archiviato in Layouts

4 risposte a “Oggi mi scrappo…il succo di mirtillo

  1. Lo posso dire che sei totalmente unica????? mi fai davvero stupire ogni volta! Incredibile! barbarayaya

    "Mi piace"

  2. Questo LO è una meraviglia!!!
    Baci
    Magali

    "Mi piace"

  3. questa tua rubrica, oggi mi scrappo…… è davvero incredibile riesci a stupirci ogni volta

    "Mi piace"

  4. …come sempre delle splendide idee!
    Giusi

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment