Card con Coniglietto pasquale

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! L'inverno sta davvero finendo e Pasqua e' alle porte quindi ho pensato per questo post di proporvi una semplice card pasquale…. ma nel mio stile!

IMG_0528 copia

Oggi vorrei farvi un post " raccontato", cioe' vi metto la foto del particolare e  vi spiego la tecnica da usare linkandovi anche i prodotti direttamente! Spero vi piacera'!   Cosi' giusto per cambiare un po' l'ordine che usiamo di solito!

Ecco le prime 2 foto attraverso le quali vi raccontero' lo sfondo

IMG_0529 copia

IMG_0535 copia

Sono partita da un cartoncino bazzill colore sul giallino, che ho usato al rovescio, cioe' dalla parte liscia per poter stendere i distress e  ne ho tagliato una striscia di 28 x 14 cm che ho poi piegato a meta' per fare la card.

Poi ho preso una maschera a rete esagonale e con i distress ink Antique linen  e Vintage photo ho colorato il fondo della card ottenendo il motivo a rete.Ho spruzzato qualche goccia d'acqua con le dita e asciugata con l'embosser per movimentare un po' il fondo.

Ho rovinato un po' i bordi del biglietto con il distresser e poi li ho invecchiati con distress ink Walnut stain . A questo punto mi pareva ancora un po' .. come dire vuota, volevo dare un tocco un po' diverso e comunque pur rimanendo nello stile grunge , piu' festivo. Quindi ho pensato di usare l'embossing a caldo. Ho tamponato direttamente sulla card in modo completamente irregolare( solo su un bordino stretto senza affondare al centro  in modo da creare una cornice) il Versamark e l'ho cosparso con la polvere oro . Devo dire che il risultato mi e' piaciuto e il fondo e' completo!

IMG_0537 copia

Per decorare la card volevo qualcosa di pasquale e cosa meglio del classico coniglietto? E consocendomi di chi poteva mai essere la fustella del coniglietto?  Solo di Tim Holtz eccovi il link  SZ Sizzix Bigz Easter Elements  . Solito metodo:  cartoncino sostenuto tipo scatola di cereali oppure quello per chipboard o cartonaggio colorato con acrilico marrone scuro poi una volta asciutto distressato  e ripassato con Vintage photo. Mi serviva pero' qualcosa su cui far risaltare il mio amico coniglietto. Ho usato un'altra bellissima fustella SZ Tim Holtz, Movers & Shapers,Mini Cabinet Card , l'ho tagliata su cartoncino BA Bazzill French Vanilla , ho embossato  con un motivo a fiori SZ Tim Holtz, Texture Fades, Springtime background e borders  e colorato sulla parte in rilievo con distress ink Broken china e sporcato sempre i bordi con Walnut Stain.Volevo ravvivare un po' il coniglietto e cosi' ho messo un bel nastrino rosa salmone!

La  parte sotto l'ho ricavata da un cartoncino delle collezioni Ranger/ Core'dinations   , colore scurissimo che sta tra il nero e il marrone , l'ho strappato a mano perche' era decisamente piu' adatto alla mia card che non con un bel taglio preciso!

A questo punto ho sovrapposto il mio soggetto decorato  al fondo della mia card e ancora c'era qualcosa che mi mancava!  Ho aggiunto un paio di timbrate di fiori misurando che ne uscisse solo un piccolo pezzetto.

 IMG_0534 copia

IMG_0531 copia

IMG_0530 copia

Sono arrivata alle decorazioni del biglietto e ho optato per un colore che richiamasse il nastro del coniglietto, ho tagliato un piccolo banner da questa fustella SZ Tim Holtz, Sizzlits Decorative Strips, Tattered Banners  e ho cercato due parole pasquali . Spero l'inglese vada bene: volevo dire coniglietto pasquale, perdonatemi se non e' esatto!!!!!!) Poteva mancare qualche primaverile farfallina??? No naturalmente e quindi ho tagliato dal perforatore  MS Craft Punch, Classic Butterfly 3 in 1 3 piccolissime farfalle e le ho posizionate  sulla card! Tocco finale : avevo in casa della rafia colore naturale, l'ho colorata con i l distress stain ( quello liquido per intenderci!) nel colore Peeled paint e ne ho incollato qualche ciuffetto sotto la decorazione centrale!

E ora vi metto al foto di sbieco come da insegnamenti del Maestro Tim Holtz!

IMG_0539 copia

Spero vi sia piaciuta la mia card e anche il modo di raccontarvi come l'ho realizzata! A presto

YAYA

 

2 commenti

Archiviato in Cards

2 risposte a “Card con Coniglietto pasquale

  1. Spiegazione ok
    realizzazione ok
    foto ok (avresti potuto anche fotografarla a “gambeallaria” che sarebbe stata comunque fantastica!!)
    …da te imparo sempre !
    Grazie !
    Giusi

    "Mi piace"

  2. è davvero spettacolare

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment