“SCATOLA PORTAGIOIE”

Buongiorno a tutte care amiche e….mettetevi comode perchè il post è un pò lunghetto!!!! Ho preparato una scatola portagioie dalle dimensioni un po' insolite perchè l'ho voluta adattare in toto alle mie esigenze. Era da tempo che la volevo costruire e devo dire che non è stato proprio semplicissimo; sono andata ad istinto utilizzando tante cose che avevo in casa, volendo mettere insieme il lato pratico con quello estetico e devo dire che dopo una lunga settimana di lavoro il risultato è abbastanza soddisfacente, potevo fare meglio, ma intanto il mio scopo l'ho raggiunto. Veniamo alla protagonista

Finita

Il risultato finale è questo, ma come dicevo per arrivarci c'è stato molto lavoro dietro. Protagonista la carta 7G- 7Gypsies – Tissue Paper Metro  senza la quale il rivestimento non sarebbe stato possibile. Si perchè la scatola misura 50×35 cm. Ho utilizzato il cartone grigio che aveva già quella dimensione e con gesso liquido e carta, scoch di carta e cutter ho cominciato la mia struttura.

Base

In questo primo passaggio ho semplicemente unito con scoch di carta i lati esterni e quello centrale che mi fa sia da divisorio per i cassetti, che come sostegno per la base superiore. L'altezza dei lati è di 5 cm.

Base-coperta

Ho chiuso il tutto con un altro cartone delle stesse dimensioni della base, passato una mano di gesso bianco e steso subito il foglio di carta 7G- 7Gypsies – Tissue Paper Metro  per poterlo incollare bene.

Base-coperta2

In casa avevo da tempo delle scatole di due dimensioni alle quali ho tolto il coperchio ed ho provveduto ad unire una con l'altra formando i miei vani divisori per i bijoux

Scatole

Insieme-di-scatole

Sempre con il cartone grigio ho formato un "recinto" per questa composizione di scatole, ricoprendolo sempre con la stessa carta e aggiungendo una cerniera tenuta ferma con dei fermacampioni AZ Glass brad black .

Striscia

Cerniera

Striscia-infilata

L'interno ovviamente non mi piaceva così, allora ho rivestito tutti i bordi con cartoncino nero e la base delle scatole con le bellissime carte OA Farmhouse – Woodland Park – Olde Mill Bridge  e OA Farmhouse – Woodland Park – Bunny Tail Trail 

Rivestimento

Rivestimento2

Poi ovviamente ho costruito due cassetti 24,5×34,5×4,5 cm da porre nei vani sotto che avevo creato, rivestiti esternamente sempre con la stessa carta 7Ggypsi e internamente con cartoncino nero.

Cassetti

Per i manici del nastro in tinta inserito negli occhielli WR Eyelets Wide – Grey .

Per il coperchio ho utilizzato sempre un cartone 50×35 che ho tagliato al centro per creare una finestra da poter porre una griglia di metallo. Le dimensioni le ho ricavate dalla griglia che avevo e dai paspartue dei quadri Ikea. Una volta rivestito, montato la griglia e i paspartue, ho unito il coperchio alla scatola sempre con i fermacampioni e l'ho decorato stile shabby

Coperchio

Rosa

Fiori

Tag

Per le decorazioni timbri FD Trois Tags 6×8 cm, foglie MA Magnolia Doohickeys Foglia singola  e gabbietta SZ Tim Holtz, Caged Bird

Questo è ciò che mi ha spinta a cimentarmi in questo lavoro

PRIMA

Bijoux

DOPO

Dopo

e la scatola porta bijoux riempita

Portagioie

Adesso se non altro spero di avere un pò più di ordine!!!!! ^__^

Vi auguro una buonissima settimana, spero di non avervi annoiate e soprattutto mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma ho rotto la macchina fotograficaaaaaaaaaa e le ho fatte con l'ipad! O__o 

Baci

Mery

 

 

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

