Una card di compleanno che diventa un Home Decor

Buon giorno  a tutte. Anche se siamo in clima natalizio, oggi voglio proporvi una card-home decor per un compleanno.

 _MG_1202

Settimana prossima sarà infatti il compleanno della mia nipotina e per l'occasione ho deciso di regalarle una card di auguri utilizzando questo timbro bellissimo di Manuela Jamet, dalla quale ho preso ispirazione per realizzare questo progetto.

I timbri, come potete vedere,  sono talmente belli che sono andati a ruba !!Ma non disperate ,  Patty ha già provveduto. E' previsto un nuovo ordine di rifornimento  e torneranno presto  disponibili nello shop.

Allora, partiamo: ho stampato  il timbro di Eloise con il TS Memento – Tuxedo Black una volta sulla carta bianca, ed una volta sulla carta pattern ME The Sweetest Thing- Honey "Love" Fond Paper.

DSCN2521


DSCN2522
Ho colorato parzialmente la timbrata sulla carta bianca utilizzando naturalmente.. i favolosi  Copic . E permettetemi di sottolineare la parola FAVOLOSI, perchè se li provate non  li lascerete più, credetemi!!

Una volta terminata la colorazione delle parti che mi interessavano ho ritagliato dalla timbrata sulla carta pattern il vestitino di Eloise, cercando di essere il più precisa possibile.

DSCN2527
Utilizzando la Tacky Glue  ho incollato il vestitino alla figura  posizionado poi tutto  sotto  un blocco di plexi glass per essere certa che anche il bordo del ritaglio fosse incollato bene ed avesse la maggiore tenuta possibile .Mentre la colla si asciugava , ho preparato lo sfondo di quella che sarebbe diventata la mia card.Il timbro è alto 16 cm e questo comporta la "costruzione" di un supporto ad hoc,  al di fuori di quelle che sono le  canoniche misure delle card o delle tag che normalmente utilizziamo.

DSCN2530
In effetti questa non è una vera e propria card, bensì una via di mezzo tra un biglietto di auguri e un home-decor sia per le dimensioni, sia per lo spessore del supporto sia perchè l'ho progettata in maniera che possa essere appesa nella cameretta della mia nipotina!.

La parte dedicata al supporto  è stata davvero molto, molto divertente e colorata ! Ho preso un pezzo di cartoncino ondulato e l'ho tagliato nella  misura  23×10 e l'ho interamente ricoperto con la carta OA Farmhouse – Kitchen Cupboard .

DSCN2533
Con la carta vetro ne ho grattato via i bordi in eccesso .Questo conferisce un aspetto vintage e vissuto al supporto che mi piace molto.

DSCN2536
A questo punto utilizzando dei  washi tapes di diverse misure e fantasie ho abbellito il mio sfondo. Ho posizionato i nastri un pò in senso orizzontale e un pò in senso verticale rispetto al cartoncino avendo cura di alternare sia i colori che le fantasie .

DSCN2541
Non ho coperto interamente lo sfondo perchè mi piaceva che rimanesse visibile anche il motivo griglia della carta pattern che  , a mio parere, si sposa molto bene con l'insieme del progetto.

DSCN2543
Per creare una texture leggera che movimentasse ulteriormente lo sfondo, con la mascherina CW Crafter Workshop – 6×6 Mini Chicken Wire   ho applicato l'acrilico bianco  utilizzando il  RA Ranger Cut-N-Dry   .

DSCN2547

DSCN2549
Sempre con l'acrilico ho passato anche tutti i bordi del cartoncino.

DSCN2554
Con l'inchiostro TS Versafine – Onyx Black  ho stampato sulla carta pattern una volta il timbro FD Petit Fleur Star  e una volta quello FD Fleur Star   li ho ritagliati e   utilizzati come abbellimento.Ho ritagliato anche Eloise, eliminando completamente la carta di avanzo dalla timbrata .

DSCN2556
Ho fustellato il nome  con la RY Gomma Crepla colorata misura 30×40 cm spessore 2mm nera e la futella SZ Tim Holtz, Sizzlits Decorative Strips, Vintage Market Alphabet   ed ho incollato tutto alla card .L' ho  poi perforata  con la WeR Big Bite e ho inserito due WR Eyelets Wide – Grey e ho passato un cordino TW The Twinery – Maraschino 10 mt, .

DSCN2561
Ho ultimato il progetto decorando con gli stessi abbellimenti e la stessa carta pattern anche  la busta kraft che contiene  il regalo (anche se in foto sembrerebbe color oro!!)  e l'ho personalizzata con l'augurio per il buon compleanno. Ecco dunque un pò di foto del progetto terminato:

_MG_1203

_MG_1204
_MG_1208

_MG_1216

Grazie per avemi seguita e mi auguro che il progetto vi sia piaciuto  e che vi abbia fatto venire voglia di sperimentare questa tecnica molto divertente!

Un abbraccio, a presto

Sandra

 

 

 

 

Lascia un commento

Archiviato in Cards, Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

