Decorazioni per l’albero

Ciao a tutte, già immerse nello spirito del natale? Io sto già facendo tantissime cose e questo piccolo progetto è uno dei miei preferiti perchè è divertente veloce ed economico!

Ho preparato queste decorazioni dell'albero con pasta di sale.

IMG_5001_e2

Fare la pasta di sale è semplicissima! Mischiate 2 tazze di farina, 1 tazza di sale, 1 tazza d'acqua tiepida e un cucchiaio di cannella per dare un po' di colore e profumo. 

IMG_4995_e1

Stendete un po' di pasta. Lasciate quella rimasta in una busta di plastica per evitare che si asciughi.

IMG_4997_e1

Prendete i vostri timbri preferiti di natale e dell'inchiostro e stampate sulla pasta. Io ho usato lo staz on nero  e inchiostro rosso e verde. I timbri con immagini grosse vanno meglio per questo lavoro.

IMG_4998_e1

Dopo che avrete stampato tagliate con un taglia pasta. Un'altro modo è tagliare prima con il taglia pasta e poi stampare sulla superficie. Fate in questo modo per evitare di stampare su pasta che poi potrete riutilizzare.

IMG_5000_e2

Con una cannuccia fate dei buchi per passare un nastro. Infornate a fuoco basso per 2 o 3 ore fino a quando saranno asciutti. Alcuni dei miei si sono un po' gonfiati durante la cottura, per evitarlo mettete un pezzo di carta forno e una teglia sopra le decorazioni.

Dopo che si saranno raffreddati decorate come meglio credete. Io ho usato del nastro rosso, del twine rosso, alcuni strass e degli Stickles di Ranger.

IMG_5006_e2

IMG_5007_e2

Hanno un buonissimo profumo e sono molto divertenti da fare con i bambini (e anche senza!)

A presto!

eva

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

