My CD BooK

Ciao a tutte ed eccomi qui, come annunciato nel mio precedente post, con un altro progettino riguardante la scuoala. Chi ha i figli alle scuole medie e oltre, sa che i libri di testo ormai sono accompagnati da CD interattivi. Quindi tra CD di inglese, tedesco, grammatica, geografia scienze e tecnologia direi che ne abbiamo un discreto gruzzolo. Il problema è: "Come conservare tutti questi bei dischetti?" Be certo ci sono i porta cd già belli che pronti, ma volete mettere farselo da sole????!!!! Per la gioia nostra e quella di nostro figlio ^__^ E allora pronti, si parte!

MY-CD-BOOK

Ho preso due cartoncini da cartonaggio 22,5×14,5 cm e la costola 4×14,5 cm ( la misura di 22,5 è perchè ho inserito anche un cd nella sua custodia da dvd per intenderci ). 

DIMENSIONI

Dal kit  EP Enjoy the Ride Kit misura 30×30 cm  ho utilizzato un foglio per la copertina che ho tagliato 30,5×17,5 cm e 27×17,5 cm. Ho sovrapposto questi due pezzi di carta fantasia e vi ho incollato sopra i miei cartoncini

FASE-UNO-COPERTINA

tagliato gli angoli e ripiegato all'interno

RIVESTIMENTO

Per l'interno copertina fo tagliato da un foglio di carta fantasia un retangolo 30,5×14 cm e l'altro 22,5×14 cm. Fatto il rivestimento interno, ho forato sulla copertina di destra vicino la costola prendendo come misura il mio dorso anelle Dorso con 2 anelli.  A 2cm dai lati superiore ed inferiore e 4 cm dal lato esterno ho invece praticato due fori per introdurre l'elastico per la chiusura.

Anelle

a questo punto non mi è restato che preparare le buste. Praticamente ho mantenuto la bustina di plastica del CD, ma le ho rivestite e chiuse con velcro. Per una bustina quadrata basta un rettangolo di carta fantasia 22,5×12,8 cm; piegata a 2 e 15 cm, arrotondato gli angoli esterni e incollato la busta trasparente all'interno della nuova busta di carta.  Ho decorato ogni busta con gli adesivi del kit, adesivi KA Kesi'art – Adesivi rotondi Anachronisme FP Off to School  e scritte OA Mini Market Kraft & Black OA Mini Market – Pine & CreamOA Mini Market – Cream & Denim  e alfabeto AC Thickers – Amy Tangerine Lovely Blue . Ma eccovi le immagini

CD-BOOK-3

CD-BOOK-2

CD-BOOK-LATO

INTERNO

APERTO

UNIVERSO

BUSTA-APERTA

NUOVO-GEO

GEO

ITALIANO


DATTI-UNA-REGOLA

TECNICA

TEDESCO

ING-1-E-2

Questa busta per inglese fatta con un rettangolo di carta fantasia 30,5×13 cm perchè contiene 2 CD.

NEW-SKY

NEW-SKY-1-E-2

MACCHININA

NEW-SKY-BOOK2

Per questo CD ho fatto anche una "cintura" per tenerlo stretto oltre il velcro

BOOK-APERTO

CINTURA-BOOK

FINE

Ed ecco l'elastico di chiusura

RETRO2

RETRO

Mi sono dilungata come mio solito ma spero di non avervi annoiate. ;0)) Ovviamente vi ho dato una versione "scolara" del porta CD ma potete farlo a vostro piacimento sul vostro stile preferito!!! L'importante è l'idea no???!!! ^__^

Bene e con questo mi congedo da voi augurandovi una buona domenica

Alla prossima

Mery

 

 

 

 

4 commenti

Archiviato in Mini album

4 risposte a “My CD BooK

  1. Stupendo e le carte!!!! Sicuramente ci proverò’. Grazie mille!
    Micaela

    Mi piace

  2. Un lavoro molto pratico che si presta anche per altri usi, belle carte, brava Mery!!!

    Mi piace

  3. Un progetto bellissimo, da provare al più presto…
    Una domanda sciocca: l’elastico, come l’hai bloccato per non fare troppo spessore? con un nodino?

    Mi piace

  4. Miriam

    Mery Mery Mery Mery Mery F A V O L O S O e io lo copierò proprio come una cinese hihihihihihi

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

