Una tela mixed media tutta cuori

Ciao ragazze!!

Prima di mostrarvi le foto del progetto voglio spiegarvi un pò come mi sento quando  realizzo questi mixed-media.

Capisco che tecnicamente sono una principiante ed ho ancora molto ma  molto da imparare, però per me riuscire a buttarmi a capofitto in un progetto,  senza regole e senza timore di "sbagliare" qualche cosa è veramente divertente. Trovo che sia la vera espressione della creatività.

Questo non vuol dire che la tecnica del mixed media sia facile, anzi a mio parere è invece  molto impegnativo riuscire a dare il giusto equilibio ad un progetto che è un mix (appunto) di numerose tecniche non sempre facilissime.Ad ogni modo io mi diverto e penso che questo sia alla base di qualsiasi hobby creativo e non.

Passiamo dunque al mio progetto di oggi,  il cui risultato finale è questo:

 
_MG_0920

Ma vediamo insieme come ci sono arrivata. Sono partita dalla  RY tela bianca 20×25 cm  sopra la quale ho applicato  la GLUE TACKY 8 oz diluita con acqua e dei pezzi di carta pattern delle collezioni :OA Farmhouse – Porch SwingOA Holiday Style – Ring-A-LingAC Amy Tangerine – Here and There e una carta bellissima che è  7G- 7Gypsies – Tissue Paper Numero .

Questa è praticamente una carta velina stampata che applicata sulla tela dà una resa fantastica, inoltre è veramente molto facile da lavorare perchè rimane ben ancorata alla tela e si può incollare direttamente dal fronte senza dover necessariamenta passare tutto lo strato di colla anche sul retro.

Cosa ne dite , non è bellissima?

_MG_0931

Ho lasciato asciugare e poi con uno stencil della Crafter Workshop  ho creato una texture con l'acrilico e il Multi Matte Medium .

_MG_0923
Ho poi iniziato a pasticciare con colori acrilici e poi successivamente utilizzando i tamponi   TS StazON Jet Black e TS StazON Blazing Red  ho timbrato i  FD Pour Quelqu'un de SpecialFD Effets Graphiques.

_MG_0925


_MG_0935
Infine il "pezzo forte" del progetto è il cuore fatto di cuoricini fustellati in 3D.

Utilizzando le stesse pattern che ho usato per lo sfondo, ho punchato tantissimi cuoricini fantasia intervallati da quelli in tinta unita ricavati da TG Mahè – Maxi Blocco Colori base  e li ho sovrapposti in un maxi-cuore.

_MG_0924
Ho terminato il progetto con la scritta love fatta con l' alfabeto AC Thickers – Cinnamon, Black  e un pezzettino di Washi Tape AR Artemio masking tape – SCRITTA LOVE  _MG_0922

_MG_0926


_MG_0933
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione.

Un bacio a tutte, e spero di incontrare tantissime di voi a Formazione Creativa la settimana prossima!

Ciao ciao

Sandra 

 

1 Commento

Archiviato in Mixed Media

Una risposta a “Una tela mixed media tutta cuori

  1. Sandra è bellissima!!!
    Mi piace tantissimo l’effetto e la tecnica è proprio da provare!!!
    A sabato prossimo :-))))))))
    ELisa

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

