Ti scrappo l’orario parte seconda

Ciao a tutte ! Eccomi con la mia versone , come gia' preannunciato da Mery nel suo post del 14 ottobre, della lavagna con orario scolastico!

 

IMG_3023 copia

 

La mia versone e' oltre che utile per via dell'orario , decorativa , da mettere in camera dei bambini per riempire una parete, la camera e' nuova quindi non ancora molto vissuta( ma lo sara' presto sicuramente!) 

Ho pensato quindi di aggiungere oltre all'orario, qualche decorazione con le loro foto e la loro classe, un piccolo blocchetto sempre utile e una matita  appesa. Ho arricchito con un banner  e qualche decorazione centrale. I colori sono stati scelti in base ovviamente a quelli della loro camera.

Eccovi i particolari

IMG_3032 copia

 

IMG_3037 copia

Come vedete non abbiamo ancora scritto le ore perche' siamo in attesa della divisione " interna" come dice lo studente delle medie , cioe mio figlio piu' grande, di materie basilari come italiano e matematica! Ma le scriveremo presto!

 

IMG_3025 copia


IMG_3026 copia

IMG_3027 copia

IMG_3030 copia

IMG_3031 copia

Come avrete visto per le decorazione create finora ho usato delle mele di legno molto carine e versatili  come utilizzo che potete richiedere direttamente a Patty che le ha disponibili. Io le ho usate qui in ambito scolastico, ma si possono tranquillamente utilizzare anche per qualcosa di relativo alla cucina !

IMG_3034 copia

IMG_3035 copia

IMG_3036 copia

La matita e' stata ricoperta con Washi taper per renderla armonica con i colori della lavagna, e la cornice e' stata dipinta come le mele con acrilici .

Spero di avervi dato un'idea ! Devo dire che vederla appesa nella cameretta dei bimbi fa davvero un bell'effetto e la rende decisamente piu' personale!   Ora con due versioni della stessa idea potete davvero sbizzarrirvi!

Vi lascio come sempre la lista del material :

la lavagna l'avevo in casa e credo di averla comprata all'ikea, colori acrilici di qualunque tipo, puntine, matita da ricoprire, ritagli di carta Echo Parkritagli di carta Kesi'art Anachronisme ,  FP kit – Off to school – 30×30 cm  per le matite attaccate dietro la mela grande con l'orario  , AR Artemio masking tape – FUN ARANCIO ,EK Binding Edge – Edger Punch , SZ Tim Holtz, Magnetic Die Movers & Shapers – Vintage Alarm clock & Camera set per la decorazione sveglia, SZ Tim Holtz, Sizzlits, Mini Paper Rosettes (2 sizes) , SZ Tim Holtz, Tiny Tabs & Tags , fustella numeri Kesi'art.

A presto

Yaya

 

7 commenti

Archiviato in Home Decor

7 risposte a “Ti scrappo l’orario parte seconda

  1. Miriam

    Yaya, semplicimente FAVOLOSO BELLISSIMO brava, mi piace veramente tanto!

    "Mi piace"

  2. Bb

    Bellissimi entrambi i progetti di “Ti scrappo l’orario”!!
    Le mele sono troppo carine!
    Complimenti.
    Un bacione!

    "Mi piace"

  3. bellissimo anche questo! …ci sarà una terza versione??? scherzo! va bene anche così 🙂

    "Mi piace"

  4. Bello Yaya!!!Mi piace molto, soprattutto l’accuratezza dei particolari ^-^
    Baci
    Elisa

    "Mi piace"

  5. bellissimo yaya!!!!! ideale anche per mettere anche un calendario mensile. Belle idee tutte e due!

    "Mi piace"

  6. 2 stili di diversi,ma bellissimi entrambi!

    "Mi piace"

  7. sia questo progetto che quello di mery mi hanno fatto pensare alla tabella dell’orario, a come cambiava sempre …in peggio rispetto alla prima stesura e l’ultima versione, quella che dicevi “nooo ,ma il lunedì è impossibile…mi toccherà studiare tutta domenica” era, ovviamente, la definitiva che ti accompagnava un anno! il mio orario era molto meno bello e colorato…sigh! Terrò buona l’idea per quando anche io avrò i bimbi a scuola…probabilmente nel 2025…

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment