Love is here to stay

Ciao a tutte e grazie di essere passate dal nostro blog! Oggi vi faccio vedere la nascita di questo LO.

IMG_4765_e1
Avevo questa foto mia e di mio marito che avevo un po' lavorato con PS per renderla un po' più sbiadita, mi piaceva quell'effetto e ho pensato che i colori pastello stessero benissimo con la tonalità della foto. 

Ho scelto un bazzill bianco per lo sfondo e le carte Blossom, Meadow e Honey "Simply Lovely" Damask della collezione The Sweetest Thing di My Mind's eye, ho anche aggiunto la carta Farmhouse di October Afternoon perchè si abbinava bene alle altre. 

IMG_4783_e1

La prima cosa che ho deciso di fare era un elemento grande per accompagnare la mia foto, dato che è una foto mia e di mio marito e sapevo che il tema sarebbe stato l'amore, ho scelto un cuore. Ho disegnato a mano libera il cuore su un pezzo di carta (ho dovuto farlo tante volte perchè non sono capace a disegnare!), non ho fatto l'abbellimento direttamente sul mio cartoncino base perchè così potevo muoverlo e decidere dopo dove lo avrei messo.

IMG_4747_e1

Per fare il cuore ho tagliato con le mani tanti piccoli pezzettini dalla carta Farmhouse di October Afternoon.

IMG_4748_e1

Poi con l'aiuto del Glossy Accents (io la uso sempre come colla ed è fantastica) e una pinzetta li ho incollati al mio cartoncino, facendo attenzione che non ci fosse nessuno spazio bianco. Lavorate a zone con il glossy accents perchè si asciuga molto in fretta!

IMG_4749_e1

Cuando avevo il mio cuore fatto ho deciso la posizione della foto, la volevo centrale. Ho aggiunto anche un pezzettino di carta Meadow sotto la fotografia.

IMG_4751_e1

Poi ho deciso che volevo fare un bordo alla mia pagina, dato che non mi va di usare tutta un carta patterned sotto il cartoncino bianco ho tagliato 4 striscie di 1 cm circa dalla carta Blossom e le ho usate per fare il bordo.

 
IMG_4752_e1

Formate con le striscie un angolo di 90 gradi e tagliate in mezzo, incollate poi alla vostra pagina con il Glossy Accents. In questo modo potrete risparmiare carta e l'effetto finale è come se ci fosse una carta più grande sotto il bazzill bianco. 

IMG_4753_e1

e così è rimasta la mia pagina con il bordino azzurro.

IMG_4755_e1

Poi ho aggiunto un pezzo di vellum embossatto con i pois e strappato nella parte sotto e un pezzo di carta gialla. Io non ho una Cuttlebug però la macchina della pasta fa un bel lavoro!

IMG_4759_e1

Soddisfatta con le carte che avevo messo ho iniziato a pensare agli abbellimenti, solo posizionandoli sopra, non li ho incollati subito. La scritta "this is how the story goes" di Elle's Studio era perfetta per il cuore e ho scelto un'altra tag di Elle's Studio per la data. Ho scelto questa tag piccolina perchè così bilanciavo un po' il LO con giallo in tutti e due i lati dela mia foto.


IMG_4760_e1

Soltanto adesso che ero convinta con la posizione delle carte e degli abbellimenti ho incollato tutte le carte al layout. Come vedete la carta gialla la ho strappata alla fine e il cuore ho deciso di metterlo sopra la foto per coprire al signore che era seduto dietro di noi. A questo punto ho anche aggiunto alcune cuciture, zig zag  tutt'attorno alla mia cornice e dritto attorno al cuore. 

IMG_4761_e1

Per il titolo ho usato un timbro di Heidi Swapp, il quale ho inchiostrato con lo StazOn nero, e delle letterine mini rosa di October Afternoon (anche qui ho scelto il rosa per bilanciare tutto il rosa che avevo nella parte sinistra della pagina).

Sono molto indecisa quindi per decidere dove mettere i miei titoli uso pezzetti di acetato. Per la scritta "love" ho usato lo stesso acetato che viene con il timbro, e le letterine le ho incollate metà nell'acetato e metà fuori per incollarle facilmente alla pagina. Ogni parola la attacco ad un pezzo di acetato diverso così posso vedere come starebbe il titolo in una sola riga o con tanti livelli.

Cuando ho una supericie difficile da timbrare come questa, con vellum, carta fotografica e tanti strati di solito ripasso la scritta con un pennarello indelebile, trovo anche che il vellum rimanga più nero se faccio così.

IMG_4763_e1

L'unica cosa che manca è il journaling e gli abbellimenti. Alla fine non ho messo la piccola tag con la data perchè ho trovato che il giallo fosse un po' troppo forte per la pagina, invece ho messo una farfallina gialla fatta con il punch Classic Butterfly 3 in 1 di Martha Stewart e decorata con degli strass bianchi.

Ed ecco il layout finito:

IMG_4765_e1

e alcuni dettagli:

IMG_4774_e1


IMG_4775_e1

IMG_4776_e1

Spero che vi sia piaciuta questa pagina, a presto!

Eva

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...