Shaker card con Copic

Buongiorno a tutte !

Oggi voglio proporvi un tutorial per la realizzazione di una shaker-card. 

_MG_0785

Era da tanto tempo che l'idea di realizzare una card del genere mi frullava in testa. Ricordo quando ero piccola tutte le volte che andavo in cartoleria  rimanevo incantata a guardare i bigliettini di auguri costruiti con questo "gioco" . Bhè finalmente oggi ne ho realizzata una anche io.Vediamo ora nel dettaglio il passo-passo .

Inizialmente ho scelto il timbrino GF Hula Anya che sarebbe diventato il protagonista della card e l'ho colorato con i  Copic.

IMG_0739
Ho poi scelto una fustella Nestabilities- SP Nestabilities Label Sixteen– dove il personaggio potesse essere "contenuto" comodamente per intero. La scelta della fustella deve essere effettuata tenendo conto delle dimensioni del soggetto che dovrà essere posizionato all'interno e dal proprio gusto personale.Nel mio caso avrei potuto scegliere anche una fustella ovale o rotonda.

IMG_0740
La fustella prescelta ci servirà per costruire la cornice alla quale andrà poi fissato l'acetato che sarà la finestra della nostra shaker-card. Mi raccomando ricordate che il personaggio dovrà essere collocato all'interno della misura della fustella più piccola. Per costruire dunque la cornice dovete predere due misure della stessa fustella :quella più piccola dove dovrà essere posizionato il personaggio e una più grande.Non è necessario che fra una misura e l'altra della fustella ci sia il "salto" di una sola misura. Sappiate che più salti di misura intercorrono tra una fustella a l'altra , più larga sarà la cornice che otterrete .

IMG_0741
Per essere certe che durante il passaggio nella BIg Shot le fustelle non si muovano vi consiglio di fissarle con un pezzetto di nastro in carta.

IMG_0745
Bene ,  abbiamo ottenuto la cornice. Ora prendete la fustella più grande delle due che avete appena utilizzato e tagliate sia la carta dove avete colorato il personaggio sia il foglio di acetato.

IMG_0749
A questo punto inizia la costruzione della shaker box. Con una colla sufficientemente forte, io ho utilizzato la GLUE TACKY 8 oz  incollate l'acetato alla cornice, facendo attenzione ad applicare la colla solo sul bordino in modo da non farla fuoriuscire .

IMG_0753
Lasciate asciugare bene la colla e nel frattempo da un rotolo di biadesivo spessorato, tagliate delle striscioline sottili che andranno applicate sul retro dell'acetato .

 

IMG_0769

IMG_0771

Questa è la parte più delicata di tutto il progetto : il biadesivo dovrà essere applicato  creando continuità. Questo non vuole dire che la striscia di biadesivo applicata deve essere un pezzo unico, ma dove andrete a fare le giunte abbiate l'accortezza di non lasciare spazi vuoti fra un pezzo e l'altro.

Questo perchè se decidete di inserire dei glitter o brillantini nella vostra shaker box (io non ho optato per questo abbellimenti) è necessario che non vi siano buchi da cui potrebbero uscire.

Se utilizzate degli abbellimenti più grandi il rischio della fuoriuscita è naturalmente minore.

Anche in questo passaggio fate attenzione che il biadesivo  segua  perfettamente la sagoma della cornice , altrimenti si rischia di vedere il colore bianco  del biadesivo dal fronte della finestrella di acetato ! 

La shaker box ora  è pronta per essere riempita con quello che volete.

Io ho preparato delle punchate piccole cuori e  fiori  e farfalle con questi punch  MS Edge Punch, Lace HeartMS Craft Punch, Hydrangea 3 in 1MS Craft Punch, Classic Butterfly 3 in 1 e li ho arricchiti con degli sicklers glitterati. Ho aggiunto anche alcune pailettes in tinta e ho sigillato il tutto.

IMG_0763

IMG_0777

IMG_0778

IMG_0783

Ho scelto la carta pattern JS Coconut Lime Soup – Chile Paste  che ha dei fiori che si abbinano perfettamente al timbro, bazzil verde e giallo presi da TG Mahè – Maxi Blocco Colori base un pò di TW The Twinery – Peapod 10 mt , un bel timbro FD Souhaits  un paio di fiori FD Floripetal – Duo Citron – Banane  ed ho terminato la mia card.

_MG_0786

_MG_0790
Spero che il tutorial vi sia piaciuto e  realizzare  questa  shaker card vi diverta come ha divertito me!

Ciao, alla prossima

Sandra

 

3 commenti

Archiviato in Cards

3 risposte a “Shaker card con Copic

  1. che bella idea! …per tornare un po’ bambine…

    Mi piace

  2. très jolie !!!!! bravo
    bonne soirée bises

    Mi piace

  3. che dolce questa card. i colori poi… fantastici!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

