Card “Amore senza limiti”

Ciao a tutte!!!

Oggi vi presento una card semplice semplice, con l'intento di mostrare a tutte una tecnica che ho visto qui e che ho un pò modificato a mio piacimento…allora vi mostro subito la card che ho preparato per l'anniversario mio e del mio fidanzato (per una volta in anticipo, non ci posso credere!!!)

IMG_7213 copia

Inizialmente ho preparato il mio cartoncino di sfondo timbrando (su una griglia fatta a matita e poi cancellata) il timbro FD Nous Parentheses  con l'inchiostro RA Inchiostro Adirondack – Earthtone Latte (ho anche utilizzato il AP Stamp Positioner Kit   che permette timbrate regolari pur utilizzando timbri in legno, con i quali non si può "vedere" dove si sta timbrando).

A questo punto ho preparato l'abbellimento utilizzando semplicemente Gomma Crepla  e l' Artemio Embosser

Ho scaldato la mia gomma crepla (o foam) con l'embosser

IMG_7237 copia

 

 Poi ho semplicemente timbrato in maniera abbastanza energica il mio timbro utilizzando l'inchiostro TS StazON Timber Brown che essendo ad asciugatura rapida è perfetto per questo tipo di materiali

 

IMG_7238 copia

 

Ed ecco il risultato finale (il particolare della card):

 

IMG_7218 copia 2

 

In questo modo la timbrata rimarrà in bassorilievo. Per la cronaca ho fatto un pò di esperimenti e posso dirvi che la stessa tecnica può essere anche utilizzata senza inchiostrare il timbro, in questo modo l'effetto sarà meno definito (un pò come avere il foam embossato); inoltre in questo caso se il risultato non vi piace basterà riscaldare nuovamente il foam affinchè la timbrata fatta sparisca come d'incanto !!!

Inoltre ho fatto anche delle prove con timbri acrilici…temevo che si sarebbero rovinati col calore e ad essere sincera non è successo, ma l'effetto era meno deciso dei timbri in legno. Comunque penso sia sempre meglio fre delle prove con dei timbri meno belli del kit che si desidera utilizzare, giusto per sicurezza (scusate ma io sono una fanatica dei timbri e li tengo come delle reliquie per cui sono sempre un pò titubante quando si tratta di riscaldarli…)

Infine ho preparato la fascetta che chiude la card, usando il timbro FD Amore senza limiti e inchiostrando solo la scritta con il pennarello RA Distress Marker Walnut Stain. Ovviamente non poteva mancare il mio adorato EK Abstract Flower Edge Punch

 

IMG_7222 copia

Spero che vi sia piaciuta la card ma soprattutto la tecnica perchè penso sia una bel modo per creare da sè degli abbellimenti in 3D!!!

Buona serata a tutte

Elisa

 

Lascia un commento

Archiviato in Cards

Lascia un commento / Leave a comment

