Minialbum : il mio matrimonio

Ciao a tutte!

Dopo un periodo di assenza torno oggi a pubblicare il mio primo post post-vacanze! (scusate il gioco di parole!!).

Come alcune di voi già sanno, a fine Luglio Maurizio ed io ci siamo sposati  e quindi ho un bel pò di nuove foto da scrappare.

In occasione quindi della disponibilità di queste recentissime foto ho deciso di costruire un mini album che regalerò ai parenti stretti quale ricordo della bellissima giornata trascorsa insieme.

La struttura del mini è volutamente semplice..dovendone costruire 3 copie non avrei potuto creare una struttura troppo complessa. Ma poi mi sono abbondantemente sbizzarrita con le pagine interne e gli abbellimenti vari!

Ho iniziato con le copertine fronte-retro del mio mini , ritagliando due rettangoli della misura 16,5 x 12 cm da un cartone da imballaggio.

DSCN2312
Ho poi scelto una carta pattern che mi sarebbe servita per ricoprire le copertine.Ne ho ricavato dei rettangoli della misura 19,5x 15 e aiutandomi con lo Score-Pal ho cordonato la carta , partendo dai bordi esterni, lasciando 1,5 cm per ogni lato .

DSCN2313
Ho poi posizionato al centro della carta pattern i rettangoli di cartone e ho risvoltato  tutto intorno la carta in eccesso. Non ho tagliato la carta di avanzo negli angoli, ma l'ho risvoltata verso l'interno e l'ho incollata avendo cura di appiattirla bene.

DSCN2314


DSCN2315


DSCN2316
Una volta incollata esternamante la carta alle due copertine, ho scelto un'altra carta fantasia in tinta e ne ho ricavato due rettangoli della misura 15,5 x 11 cm e li ho utilizzati per ricoprire la parte interna .

DSCN2323
Da un bazzil grigio ho ricavato quelle che sarebbero diventate le pagine interne del mini. Da 1 bazzil ho ricavato 6 paginette  della misura 15×10.

DSCN2319
A questo punto con foto, carte pattern, timbri ,bottoni e abbellimenti vari sulle tonalità del grigio e giallo ed ho costruito il mio mini.

Le misure delle foto che ho utilizzato le ho adattate alla misura delle pagine e allo spazio che avevo a disposizione.Per farvi un'idea quelle grandi a tutta pagina sono della misura 14×9 cm.

Alcune foto-dettaglio le ho stampate molto piccole (5×5 cm) e le ho utilizzate quale ulteriore abbellimento dell'album.

Per ultimo utilizzando la Zutter, ho forato copertina e pagine interne ed ho rilegato il tutto con una spirale .

DSCN2325
Ho poi personalizzato la copertina con i nostri nomi e la data, ed ecco il mio mini terminato!

_MG_0609


_MG_0612


_MG_0615

_MG_0619

_MG_0621

_MG_0627

_MG_0629

_MG_0631

_MG_0632

_MG_0636

_MG_0644

_MG_0646

_MG_0652

_MG_0654

_MG_0663

_MG_0664

_MG_0668

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi sia di ispirazione , ed ora …devo preparare gli altri due!!

A presto, ciao

Sandra

Lista materiali utilizzati: OA Farmhouse – Church Social, OA Farmhouse – Sunday Dinner, TG Mahè – cartoncino Gris anthracite, OA Mini Market-yellow-black , carta, bottoni e brads  MM Eye-Lost and Found Two-, KA Kesi'art -Itinerance Port Au PrinceKA Set 3 CoeursPC Cuttelbug Embossing folder Polka Dots ,TS Versafine – Onyx Black ,SZ Big ShotZU Bind it all, FD Moments de Vie,  FD Journaling Ovale ScallopMS Edge Punch, Doily LaceMS Edge Punch, Lace Heart TA Glimmer Mist – GraniteTW The Twinery – Mandarin 10 mt TW The Twinery – Stone Grey 10 mtEK Medium Punch, Scallop circle misura 2.5 cm 

 

 

 

 

8 commenti

Archiviato in Mini album

8 risposte a “Minialbum : il mio matrimonio

  1. è di una eleganza strepitosa questo mini!!! Brava!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  2. frency

    L’album è delizioso, ma tu sei stupenda!!! Ancora AUGURI!!!!

    Mi piace

  3. Bellissimo album Sandra.

    Mi piace

  4. L’album e’ davvero raffinato ma voi due siete fantastici!!!! Davvero una coppia bellissima! Yaya

    Mi piace

  5. Splendido l’album… e splendidi voi!

    Mi piace

  6. Silenia

    Che bello complimenti e auguri.

    Mi piace

  7. Il mini è davvero bello, mi piace moltissimo l’idea di regalarlo ai parenti! Ma che dire di voi? Voi eravate VERAMENTE BELLISSIMI!! Ancora auguri!!!

    Mi piace

  8. Meraviglioso.. l’album e il vostro giorno!!! =^__^=

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

