Sottobicchiere DIY

Ciao a tutte! come vanno le vacanze? Io sono qua in Cile con molto freddo e non vedo l'ora di andare in vacanza in Italia per avere un po' di caldo! 

Il progetto che ho preparato oggi è molto semplice ma utilissimo per la casa, da tempo che volevo farlo perchè a casa mia non ne ho: sono dei sottobicchieri fai da de.

IMG_4203_e1
Questi sottobicchieri sono fatti con del sughero, della carta scrap e per renderli impermeabili ho usato dell'acetato. Avevo visto molti progetti dove usavano dei prodotti speciali per renderli impermeabili ma era troppo complicato e se fossi andata in negozio non avrei saputo cosa chiedere… l'acetato è economico e ce l'avevo già in casa.

Per farli dovete:

1) Ritagliare dei cerchi di 10 cm di sughero. Io ho usato dei sottobicchieri già fatti ma voi potete tagliarli da questo qua.

2) Tagliate dei pezzi di carta di 9,5 cm di diametro. Io ho usato le carte della collezione Itinerance di Kesi'art. (Kingstone, Londres, Rome, St Domingue, Tokyo)

3) Incollate la carta al sughero, potete usare del biadesivo, io ho usato il Mod Podge (colla americana). 

4) Ritagliate velocemente un pezzo di acetato di più di 10 cm. e mettetelo subito sopra la carta, mettete un peso sopra per incollare bene la carta.

5) Cucite con la macchina da cucire tutt'attorno al sottobicchiere, per fare bene il cerchio andate piano con la macchina da cucire.

6) Ritagliate l'acetato che avanza.

E i vostri sottobicchieri sono pronti! Se volete potete mettere un pezo di panno sotto il sughero, io li ho lasciati così.

IMG_4205_e1
IMG_4210_e1
Io li ho già provati e hanno resistito bene l'acqua. probabilmente se versate tutto il bicchiere sopra entrerà qualcosina dai buchetti fatti con la macchina da cucire ma sono così facili ed economici che se succede quello e si vede troppo potete farne un'altro. 🙂

Spero vi siano piaciuti, alla prossima!

Eva

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

