Oggi mi scrappo…la colla a caldo (parte seconda)

Ciao a tutte!!!

Eccoci di nuovo qua con la seconda parte…qui trovate il link al primo modo per poter sfruttare la colla a caldo al fine di dare un pò di texture ai vostri lavori.

Ora ve ne mostro un altro…e poi…sbizzarritevi perchè ci sono tantissime possibilità!!!

Per prima cosa ho scelto una foto e l'ho incollata al GA 001Cartoncino colore Bianco.

 Ho scelto volontariamente una foto scattata nell'emozionante Badlands National Park, negli USA, in quanto mi piaceva l'idea di inglobare la foto con la colla a caldo (RP Pistola colla EG1010, RP Ricambi di colla per EG1010 )riprendendo con delle linee orizzontali sul foglio la struttura naturale di queste rocce…

  IMG_4674 copia

Una volta asciutta la colla (questione di pochi secondi) ho ripassato quasi tutto il mio Lo con gesso acrilico.

IMG_4676 copia

 Quando il gesso è asciutto si può procedere alla colorazione del Lo con i glimmer mists (io in questo caso ho utilizzato i colori TA Glimmer Mist – Key Lime Pie  ) ovviamente dopo aver coperto la vostra foto con della carta.

   IMG_4677 copia

Dopo aver rimosso la carta che copre la foto ci saranno alcune parti di colla a caldo rimaste bianche…io le ho colorate con un pennello e gli stessi inchiostri che ho spruzzatto sul background.

    IMG_4682 copia

Infine, per fare risaltare l'aspetto 3D delle righe di colla ho utilizzato un timbro clear con lo TS StazON Timber Brown, timbrando sulle strisce di colla che essendo in rilievo saranno le uniche ad essere inchiostrate.

  IMG_4686 copia

IMG_4690 copia

Infine ho ripassato i bordi con TS StazON Timber Brown e ho aggiunto qualche schizzo con l'inchiostro spray SC – Studio Calico Mister Huey's Dark Calico

Una volta preparato lo sfondo ho preso una copia della foto utilizzata sullo sfondo e l'ho bucata con la Bind it all per ottenere l'effetto rullino…a questo punto ho scollato dalla foto sul Lo le parti di colla che aderivano alla foto, ho incollato la nuova foto e ho appoggiato le parti di colla colorate e timbrate…questo procedimento non è necessario, solo che volevo far risaltare un pò la mia immagine con un bordo in contrasto…

Ed ecco il Lo terminato:

IMG_4720 copia sc

Infine ho preparato gli abbellimenti…i "soli" sotto al titolo e sotto ai tickets sono ottenuti tagliando un cerchio dentellato con la fustella SZ Tim Holtz, Sizzlits, Paper Rosette su un pezzo di  Vellum e poi embossando il singolo cerchio con la piastra da embossing Cuttelbug Embossing folder Snowflakes (lo so, lo so, in realtà dovrebbero essere dei fiocchi di neve ma mi piacevano anche come "sole").

 

IMG_4711 copia sc

Ed un altro particolare…

 

IMG_4717 copia sc

 

Per gli abbellimenti  ho utilizzato i timbri FD Moments de Vie e KA Kesi'art timbri Bout D'Ficelle n.2, ed i mitici fili Twinery (in questo caso TW The Twinery – Honeydew 10 mt e TW The Twinery – Carribean 10 mt).

Spero vi sia piaciuto e ricordatevi…con la colla a caldo potete disegnare non solo motivi astratti o casuali ma anche delle forme tipo cuori, stelle, fiori…c'è da sbizzarrirsi ^-^

Buona giornata

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Layouts

Lascia un commento / Leave a comment

