Album con cornice

Ciao a tutte!!!

Finalmente è arrivato il caldo…e la voglia di vacanza…e aspettando le ferie ho finalmente deciso di creare un mini album che contenesse le foto di uno dei posti più belli che abbia mai visto…lo Yellowstone National Park, proprio quello di Yoghi e Bubu!!!Mi sono lasciata ispirare dai colori di una delle mie scrapper preferite…Elodie Touzet Iggydodie che io adoro…

 

Ho proceduto in questa maniera, seguendo la tecnica che il mitico Tim Holtz spiega qui…io a differenza del Genio ho  inchiostrato un colore alla volta…comunque per chi non avesse voglia di guardare il filmato ho proceduto in questa maniera…

Non avendo il RA Ranger – Non Stick Craft Sheet ho utilizzato un foglio di carta di alluminio (che effettivamente non dà proprio lo stesso risultato dell'originale e tende ad arricciarsi…motivo per cui dovrò al più presto inserirlo tra i miei acquisti ^-^), i distress ink Distress Ink, Broken China e le gocce della Florileges FD Inchiostro Floricolor Duo – Citron/Banane e FD Inchiostro Floricolor Duo – Nuage/Orage, ed uno spruzzino carico d'acqua.

IMG_4501 copia

A questo punto ho cominciato a sporcare con il tampone direttamente la carta alluminio…

IMG_4502 copia

Ora basta spruzzare direttamente un pò d'acqua sull'inchiostro (ricordandosi che più acqua utilizziamo più i colori saranno tenui e diluiti)

IMG_4503 copia

Ora basta semplicemente appoggiare il foglio di carta bianca sul nostro inchiostro per ottenere un risultato simile…

IMG_4504

Ripetiamo lo stesso procedimento con gli altri colori che si amalgamenranno dando un risultato finale simile a questo

IMG_4507 copia

 

L'effetto finale è inaspettato…anche perchè è sempre diverso!!!

Una volta asciutto e dopo averlo messo sotto un peso (l'enciclopedia è felice perchè ha trovato il suo scopo nella vita) è pronto per essere timbrato e decorato a piacere!!!Se non avete tempo potete sempre sfruttare AR Artemio Embosser per accelerare il procedimento e appiattirlo tra 2 piastre della Big Shot!!!

Io ho ripassato tutti i bordi delle mia carte con l'inchiostro Distress Ink, Walnut Stain e poi ho eseguito delle timbrate con lo TS StazON Timber Brown poichè anche su carte ancora umide dà ugualmente una timbrata netta.

E adesso vi mostro il mini-album che ho inserito all'interno di una cornice:

 

IMG_4523 copia copia

 Ed i tre riquadri:

IMG_4539 copia

IMG_4539 copia

IMG_4532 copia sc

La parte centrare che è in rilievo contiene il mini album

IMG_4556 copia

Ed un particolare

IMG_4547 copia sc

All'interno mi sono tenuta veramente minimal perchè volevo dare spazio e risalto alle foto…ogni foto rappresenta una particolare zona del parco…preparatevi ad una lunga carrellata!!!

Pagina 1:

IMG_4564 copia sc

IMG_4567 copia

Pagina 2:

IMG_4571 copia

IMG_4570 copia

Pagina 3:

IMG_4575 copia sc

IMG_4582 copia

Pagina 4:

IMG_4614 copia

IMG_4583 copia

Pagina 5:

IMG_4612 copia

IMG_4585 copia

Pagina 6:

 

IMG_4610 copia

IMG_4586 copia

Pagina 7:

IMG_4608 copia

IMG_4591 copia

Pagina 8 (che contiene una piccola paginetta dove ho posizionato le foto dei lupi grigi e di una mamma orsa coi suoi due cuccioli, emozionante vederli in libertà):

IMG_4607 copia

IMG_4597 copia

Pagina 9 (dedicata al Geyser Old Faithful):

IMG_4605 copia

IMG_4599 copia

Pagina 10 :

IMG_4604 copia

IMG_4601 copia

E finalmente la copertina finale:

IMG_4551 copia

Vi lascio di seguito la lista del materiale utilizzato per decorare le pagine interne dell'album:Fustelle KA MetaliKs Tags (le piccole tags in ogni pagina), KA MetaliKs Fait Main nella copertina posteriore, fiori grigi KA Bloom – Fleurs Taupe , nastrini TW The Twinery – Lemondrop 10 mt e TW The Twinery – Stone Grey 10 mt, adesivi KA Kesi'art – Stickers tondi grigio chiaro e KA Kesi'art – Stickers tondi azzurri, timbri FD Moment Special et Parfait (pag 4), FD Bout de cahier (pag 2), FD Cercle cahier (pag 5), HA Hero Arts -Envelope Pattern (pag 7).

Bhè, se siete arrivate alla fine del post vi ringrazio…e vi avviso  che…in realtà non finisce qui!!!

Alla prossima

Elisa

 

Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment

