Creiamo una cornice su misura

Ciao a tutte!!!! Oggi vi mostro un piccolo pensiero realizzato per Luca e i suoi amici come ricordo di 5 anni di scuola primaria. Si tratta di una cornice 3D tutta maschile.

Cornice

Questa foto scattata  durante la gita a Venezia fatta un paio di mesi fa, mi ha ispirata particolarmente. Ho piegato un cartoncino 35×30 cm con lo SP Scor Pal Metrico come in foto

Misure

piegare 1-4-6-9 cm, ruotare di 180 gradi e procedere nello stesso modo sia dal lato di 35 cm che quello da 30. Tagliare come in foto

Tagli

Nei lati corti tagliare come in foto

Tagli2

Pronto

Procedere all'assemblaggio della cornice

Scatola

Copertura

Ho voluto dare contrasto alla foto ponendo all'interno della "scatola" un cartoncino nero

Interno

Rivestimento

Ho ricoperto l'esterno con carte con le strepitose carte 4 HEURES 37 4 rue des pouces verts 07 4 rue des pouces verts 03 4 rue des pouces verts 04 4 rue des pouces verts 08 , 4 rue des pouces verts 09 4 rue des pouces verts 104 rue des pouces verts 11, e le ho utilizzate anche per le decorazioni delle rosette e delle bandierine.   La foto l'ho stampata e tagliata laciando ai lati un bordo di 1 cm per poterla incollare all'interno della cornice e facendo in modo che rimanesse bombata.

Foto

Incollofoto

Posizionamento-foto

Lato

Per le rosette ho utilizzato la fustella SZ Tim Holtz, Sizzlits, Mini Paper Rosettes (2 sizes) e per la pellicola SZ Tim Holtz, Sizzlits, Filmstrip Frames . Ho incollato le bandierine su filo TW The Twinery – Stone Grey 10 mt e ho completato con alfabeto AC Thickers – Amy Tangerine Lovely Blue.

Fila

Fila2

Rosette

Sopra

Ecco qui, spero vi siano piaciute

Alla prossima

ciao ^__^

Mery

 

4 commenti

Archiviato in Home Decor

4 risposte a “Creiamo una cornice su misura

  1. Bellissima!!!Mi piace prorio… da maestra mi piacerebbe riceverla…da mamma riuscire a farla, la tengo come idea da riproporre , Grazie Mery!!!!!

    Mi piace

  2. Stupendo questo tutorial!!!
    Siete dei pozzi di idee.
    Complimenti di cuore.
    manu

    Mi piace

  3. Waouh Mery it’s so wonderful!!! Thank you for your tutorial! Grazie 🙂 LaĂ«titia

    Mi piace

  4. Grazieee per questo tutorial, questa cornice mi è piaciuta tantissimo ed ho utilizzato le tue indicazioni per realizzarne una, mi sono trovata benissimo e la cornice è venuta davvero carina!!! ^_____^

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

