La realizzazione di un LO

Mi capita spesso di ricevere email in cui mi vengono chiesti ragguagli tecnici su come ho realizzato determinati dettagli di un LO.

Soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla realizzazione di un LO, non sempre è facile dedurre il procedimento di realizzazione dalle foto del LO ultimato, per questo ho realizzato questo piccolo tutorial fotografico.

Partiamo dalla base… ho scelto una carta a fantasia a pois della collezione Summer Fresh di Simple Stories e l'ho spruzzata di Glimmer Mist Cinder e Burnt Red

1

Dalla carta #2407 Summer Quilt, presente nel kit Summer Fresh di Simple Stories, ho ritagliato 6 rettangoli, e con il perforatore EK Punch Circle (3,8cm) 1 1/2 pollici ho praticato un foro rotondo su ognuno di essi:

2

Ho ritagliato dei piccoli riquadri di carta a fantasia, sufficientemente grandi da coprire il foro rotondo, e li ho incollati sul retro dei rettangoli:

3

Ho sporcato i bordi dei rettangoli con il Distress Ink, Frayed Burlap e ho incollato i rettangoli alla base del LO (con poca colla, solo al centro, perchè poichè cucirò i bordi, così facendo evito che l'ago si sporchi e appiccichi!)

4

Ho cucito a macchina i bordi dei rettangoli, senza tagliare il filo tra un rettangolo e l'altro, proprio per dare una voluta aria "messy" alla mia pagina:

5

Con qualche ritaglio di carta a fantasia e il biglietto d'ingresso della ruota panoramica, creo il layering che sarà la base della mia foto:

6

Posiziono la foto e incollo un piccolo abbellimento nell'angolo in alto a destra, e aggiungo qualche striscia di carta a fantasia (tutto dal kit Summer Fresh di Simple Stories):

7

Aggiungo il titolo e il journaling intorno ai rettangoli:

8

Il LO è terminato!!! Eccolo qua:

Eye_love_rimini1

Eye_love_rimini2

Eye_love_rimini3

Eye_love_rimini4

Eye_love_rimini5

Alla prossima, ciao.

Simona

2 commenti

Archiviato in Layouts

2 risposte a “La realizzazione di un LO

  1. valentina

    Dove conservate i vostri LO?

    Mi piace

  2. all’interno di album (come questi: http://www.scrappandoshop.it/category.php~idx~~~81~~Album+ad+anelli~.html), inseriti in buste di plastica trasparente che si chiamano page protectors per proteggerli (http://www.scrappandoshop.it/category.php~idx~~~27~~Page+Protectors~.html)

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

