Collage di carte

Non so voi ma io ho una scatola pienissima di ritagli di carta e anche quando provo a svuotarla continua a crescere e crescere e crescere… 

Il progetto che vi presento oggi è perfetto per usare quei ritagli piccoli di carta che avete nella vostra scatola. Io ho usato carte della collezione Farmhouse di Crate Paper. 

IMG_4008_e1

IMG_4006_e1

Ho usato i ritagli per creare queste figure fatte con la tecnica di collage, potete farle in qualsiasi misura e usarla per i vostri LO o, come farò io, fare un quadretto.

Farle è semplicissimo! 

Disegnate a mano libera la figura che volete su un pezzo di cartoncino, usate figure molto stilizzate, senza molti dettagli. Ritagliate queste figure e iniziate ad attaccare pezzetti di carta sopra, usate quadrati, rettangoli e triangoli. Poi ritagliate fuori dalla figura per togliere la carta che avanza. 

IMG_4012_e1

Potete anche usare le carte per creare alcuni accenti sui disegni come ho fatto io con l'orecchio dell'elefante o con il becco e le zampe dell'ucellino.

IMG_4010_e1

IMG_4011_e1
 Spero vi sia piaciuto questo progetto e che vi aiuti con l'eterno problema della molteplicazione dei ritagli!!!

a presto, eva

1 Commento

Archiviato in Cards

Una risposta a “Collage di carte

  1. Che idea fantastica!Io che non amo l’home decor lo trovo invece assolutamente allettante.
    Spero di riuscirci lo voglio fare assolutamente.
    Grazie Eva!!!
    Lucia
    lailalay

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

