La milleunesima possibilità di una fustella, ovvero il libricino porta “gratta e vinci”

Ciao a tutte!!!

No non sono impazzita, è solo che Barbara Yaya in questo post ha trovato veramente 1000 fantastici modi di utilizzare questa splendida fustella ( SZ Tim Holtz, Movers & Shapers Pocket Envelope) di Tim Holtz…ma mancava ancora una variazione sul tema…e quindi…adesso vedrete un altro utilizzo!!!

Per il compleanno del mio fidanzato ho voluto regalargli una gita di due giorni, per andare a Brescia a vedere uno spettacolo che a lui interessava…così ho pensato di fargli prendere due giorni di ferie e portarlo in giro senza che lui sapesse niente di quello che gli sarebbe capitato!!!Ho suddiviso la gita in cinque sorprese e ho realizzato delle tag da inserire nelle cinque bustine create con l' ormai famosa fustella! Inoltre, per rendere il tutto più divertente, la sorpresa in ogni tag è stata nascosta sfruttando l'idea del "gratta e vinci". Per realizzarlo correte a vedere il tutorial di Eva qui…è facilissimo e veloce da fare…e in più è veramente d'effetto!!!

Ma ecco il mio lavoro…

IMG_4365 copia

 

IMG_4368 copia

IMG_4374 copia

Ho realizzato la copertina con la classica tecnica del cartonaggio, ma senza creare un risvolto con la carta…per evitare che si vedesse il colore del cartone sul bordo l'ho colorato precedentemente con l'acrilico verde. Tutte le carte utilizzate appartengono alla Collezione WeR Funfetti, perfetta per un compleanno ( WeR Carta Collezione Funfetti – Cupcake, WeR Carta Collezione Funfetti – Celebrate, WeR Carta Collezione Funfetti – Carnival,  WeR Carta Collezione Funfetti – Birthday).

Ho preparato con la fustella 5 bustine, 2 bianche  ( GA 001Cartoncino colore Bianco )e 3 kraft (BA Bazzill Kraft ), e le ho alternate. Le ho unite tra di loro e alla copertina tramite dei ritagli rettangolari di carta dalla stessa collezione, ritagliati su entrambi i lati lunghi con i punch  MS Edge Punch, Embossed Zigzag,  FK Fiskars – Perforatore bordo Upper crest, EK Scallop Diamond – Edger Punch).

 

IMG_4401 copia

IMG_4381 copia

IMG_4382 copia

IMG_4397 copia

IMG_4385 copia

I numeri sono stati tutti incollati su un quadrato di carta fustellato con SP Nestabilities Eyelet Squares.

 

Ed ecco qui i 5 gratta e vinci…(già usati ovviamente!!!) che erano contenuti nelle 5 bustine.

IMG_4405 copia

Infine, nell'ultima pagina, ho creato una taschina piccola piccola che conteneva una monetina dipinta con colori da vetro, forata e legata ad uno spago, in modo tale che non mancasse mai…era necessaria per grattare i Gratta e vinci!!!

IMG_4387 copia

IMG_4402 copia

 

Spero che l'idea vi sia piaciuta e che possa essere d'ispirazione…anche perchè fare un regalo ai maschietti non è sempre così semplice!!!

Buona giornata

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Mini album, Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

