Home decor HOME Shabby

Buon giorno a tutte!

Il progetto di oggi è un Home Decor, e precisamente un altro progetto che ho presentato a Patty per candidarmi come DT di Scrappando.

Inizialmente ero partita con l’idea di una cornice, ma poi ho pensato che avrei voluto qualcosa di diverso , un oggetto che potesse essere considerato un Home Decor a tutti gli effetti.

Questo è il risultato finale:

_MG_7879

Ora passo a darvi qualche indicazione su come l’ho realizzato:

mi sono procurata delle letterine di legno naturale che componessero la scritta HOME e le ho colorate con l’acrilico color carta da zucchero.

Una volta che l’acrilico si è asciugato bene ho strofinato in alcuni punti a caso le lettere con una candela bianca, mi raccomando non utilizzate candele colorate perchè si rischia di vedere il colore della cera!

Infine ho colorato nuovamente le lettere con l’acrilico avorio e nei punti dove avevo passato la candela, il colore chiaro non copriva quello sottostante creando in questo modo un effetto shabby molto particolare.

DSCN1442

DSCN1443
Ho poi decorato ed abbellito le singole lettere con timbrate ,pizzo, perle , spago e bottoni.

Un piccolo consiglio:quando timbrate sui colori acrilici dovete lasciare asciugare molto bene l'inchiostro perchè l'acrilico crea una patina idrorepellente. A volte se l'inchiostro proprio non ne vuole sapere di asciugare, io tampono la timbrata molto delicatamente con un pò di carta da cucina per rimuovere l'eccesso.

DSCN1448

DSCN1450

A questo punto è arrivata la parte più impegnativa: avrei potuto utilizzare le lettere appoggiandole semplicemente su un mobile, ma poi invece ho avuto un’idea!

Ho preso un appendiabiti in legno con le classiche mollette in metallo, e l’ho colorato con lo stesso acrilico carta da zucchero che avevo utilizzato per le lettere.

Ho intinto la “coda” di un pennello nell’acrilico avorio e ho disegnato i puntini tutto intorno all’appendino.

Una targhetta di legno incollata sul fronte della struttura con applicate le lettere “Sandra Mauri” hanno completato il tutto.

DSCN1444

Infine dovevo pensare a come attaccare le lettere fra di loro e poi successivamente all’appendino.

Ho tagliato quindi una striscia di cartone spesso e l‘ho colorata sempre con lo stesso acrilico, gli ho incollato sopra le lettere con la colla a caldo e passando un nastrino a quadretti ho legato tutto insieme.

Questo è l'Home Decor appeso alla porta di ingresso.

_MG_7876
Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possa darvi qualche ispirazione!

Ciao a tutte.

Sandra

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

