Mini album “Cuore di lino e frou frou”

Ciao a tutte!!!

Eccomi di nuovo per proporre l'ultimo progetto preparato per il concorso al DT di Scrappando. Per l'occasione ho preparato un album di circa 23 cm costituito da 5 pagine in lino, imbottite e con il bordo in pizzo/organza…i colori rosso/bianco si alternano sul bordo delle pagine/cuscinetto (se così possiamo chiamarle). Premetto che non è difficile da cucire, ed anzi, per tutte quelle che son interessate a creare una struttura simile lascio qui delle indicazioni facili facili…non abbiate paura, io praticamente non so cucire eppure il risultato è facile da ottenere e dà veramente soddisfazione perchè avrete tra le mani un pezzo unico. .Scarica Passo a passo mini album cuore di lino e pizzo .I cuori di lino sono stati tutti sporcati con colore acrilico bianco e timbrati con TS StazON Timber Brown .

Dunque…senza tante chiacchiere vi mostro una carrellata infinita di foto delle pagine…abbiate pazienza!!!La copertina anteriore…

 

Copertina anteriore

 

Qui ho utilizzato la versatillissima SZ Tim Holtz, Tiny Tabs & Tags , e SZ Sizzix Bigz Heart, Primitive  .

Visto di profilo…praticamente le due copertine hanno il cuore contornato con il pizzo bianco, la seconda e la quarta pagina con toulle arricciato rosso e la pagina centrale sempre con toulle bianco…in questo modo i colori si ripetono…mi piaceva l'idea di accostare un colore neutro ed elegante come il kraft ad un colore acceso, non le solite tinte pastello e sinceramente l'effetto finale mi piace.

 

Profilo

 

E la rilegatura…ho forato i 5 cuori con WeR Crop a dile Rosa , e poi ho fissato alternando i colori bianco e marrone di questi eyelet un pò più grossi, utili in questo caso in cui le pagine sono spesse (WR Eyelets Wide – Grey , e WR Eyelets Shimmer – Brown ). Poi ho semplicemente passato nei buchi una catenella di metallo e l'ho abbellita con alcuni fiocchetti e ciondoli…

 

Rilegatura

 

La prima pagina…spazio ai timbri, la mia passione…FD Deux oiseaux , FD Ticket bonheur .

 

Pagina 1

 

E la seconda pagina…

 

Pagina 2



Qui ho utilizzato il TH Tissue Tape – Simphony 2 pz …Nella pagina che segue invece ho creato una struttura tipo "slidig card" …ovvero, la pagina si presenta così…

 

Pagina 3 chiusa

 

…ma poi se tiriamo una delle due foto, dall'altra parte del quadrato esce scorrendo l'altra ^-^

 

Pagina 3 aperta

 

Il punch utilizzato è di Martha Stewart. Nella pagina seguente invece ho utilizzato il timbro FD timbro sfondo Pagina di Libro .Tutte le foto sono state mattate e poi "incorniciate con falsa cucitura" con SK Penna gel bianca punta media . 

 

Pagina 4

 

Particolare pagina 4

 

Ed ecco un'altra pagina…con una taschina porta tag…in questo caso ho utilizzato come sfondo il timbro HA Hero Arts -Envelope Pattern. I bordini laterali sono ottenuti con FD Petits Pois, inchiostro FD Inchiostro Floricolor Duo – Litchi/Groseille , polvere da embossing AR Artemio – Polvere embossing bianca ; la tag invece è stata sporcata con i distress ink (Distress Ink, Fired Brick e Distress Ink, Vintage Photo ).

 

Pagina 5

 

Tag pagina 5

 

La pagina seguente invece è stata decorata partendo da un supporto in legno che è attaccato sul retro alla pagina in lino tramite un nastro. Si apre come se fosse una normale pagina. Anche in questo caso ho utilizzato  SZ Tim Holtz, Tiny Tabs & Tags embossata a freddo con la mascherina PC Cuttelbug Embossing folder Floral Fantasy , foglioline fatte con il punch MS Craft Punch, Frond Branch .

Pagina 6 legno

 

Poi la pagina di legno si apre…

 

Pagina 7 retro legno

 

Qui ho sempre utilizzato il punch MS Craft Punch, Frond Branch , ma questa volta su una lamina di metallo anzichè su bazzil marrone…Ho inoltre utilizzato la fustella MA Magnolia Doohickeys Centrino  per realizzare il pizzo.

Particolare pag 7 legno

 

Pagina 8

 

Altre pagine…

 

Pagina 9

 

Quest'ultima pagina invece è stata timbrata con il timbro sfondo FD Trois points

 

Pagina 10

 

Ed ecco la copertina posteriore:

 

Copertina posteriore

 

Qui le foglioline sono realizzate con EK Rock Fern – Medium Punch

 

Particolare copertina post 2

Particolare copertina post 1



Ok…complimenti perchè siete arrivate alla fine del post!!!

Spero vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione.

Alla prossima

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment

