Segnalibri per tutte le occasioni

Ciao a tutte. Oggi pubblico qualcosa di semplice semplice, forse (ma anche senza forse) anche un pò banale dopo gli splendidi lavori pubblicati ieri dalla nostra Elisa. Ma li avete visti quanto sono belli???? L'home decor è da copiare assolutamente!!!!  ^___^                                                                                               Ma veniamo ai segnalibri. Come dice il titolo sono per tutte le occasioni: un pensiero ad un'amica, una bomboniera ricordo in occasione di una Cresima o di una Comunione, o anche solo per noi stesse. Allora ecco il primo fatto a forma di mela

MELA

Questa fustella sizzix ce l'ho da quasi 2 anni e non l'avevo ancora usta, anche perchè la vedevo bene utilizzata con il feltro per farne dei decori per l'albero di Natale, ma volevo trovare un altro utilizzo. Ed ecco allora che assemblando i vari pezzi senza incollare tutto, ricaviamo la fessura giusta per incastrarci la pagina del libro.

Fase1mela

Io ho utilizzato la mela ma potete fare la stessa cosa utilizzando la forma di pera SZ Sizzix Bigz Pear by Basic Grey. La carta rossa KA Petits Pois Carottes Rouge che ho usato, mi sembrava proprio adatta allo scopo.

Dopo che avete incollato tutti i semini neri, attaccate con un fermacampione solo nella parte superiore, la parte chiara della mela. Incollate la foglia, applicate una nastro ed un bottone e il gioco è fatto. Nel retro della mela per nascondere il fermacampione fate così

Retro-mela

MELA2

MELA3

L'altro segnalibro è una striscia di bazzil GA 001Cartoncino colore Bianco lunga 30 cm e larga 6 cm. Piegare a 18 cm e stondare gli angoli con crop-a-dile stonda angoli.Ho ricoperto con carta fantasia 4 rue des pouces verts 09  la parte superiore e a circa 1,5 cm dal bordo superiore ho inserito un occhiello per tenere ferme le due parti (è nascosto dal nastro+ bottone).

PAUSE

Con una fustella nuvola ho creato la panna per il cupcake che ho poi passato nel folder PC Cuttelbug Embossing folder Seeing Spots . La base l'ho modellata su cartoncino ondulato di recupero.Ho applicato il nastro SC nastro 15 mm rosso pois raso e fatto il fiocchetto. Sopra ho finito con nastro rosso SC nastro 16 mm rosso sfilza bianca tenuto fermo da bottone e spago sottile. Ho timbrato con KA Kesi'art timbri Bout D'Ficelle n.2 .

Pause2

PAUSELATO

Segnalibri

Potete confezionarli o all'interno di un sacchetto kraft decorato magari con un centrino bianco e del filo TW The Twinery – Maraschino 10 mt o di altro colore, oppure creare una bustina con carta da lucido.

Spero vi siano piaciuti, buon lavoro, buon divertimento e buon fine settimana!

Baci

Mery

 

 

2 commenti

Archiviato in Progetti Vari

2 risposte a “Segnalibri per tutte le occasioni

  1. simpaticissimi, facili da fare guardando la televisione e utili da tener via per le occasioni improvvise: sono adatti ad ogni occasione! Grazie: bello spunto!

    Mi piace

  2. Sono un pò emozionata a ricevere dei complimenti da te!!!
    Saranno pure semplici ma originali nella struttura e comodi da preparare per le situazioni inaspettate, o anche per accompagnare un libro da donare ^-^
    Baci
    Elisa

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...