Quick and easy baby card

Buongiorno a tutti!!! Trascorsa la Pasqua oggi sono qui a mostrarvi il completamento del mio post del 18 Marzo, il mini album per Letizia! Ovviamente ad accompagnare il minialbum non poteva certo mancare una card a tema!

MI scuso in anticipo per le foto! Spero che riusciate a vedere la card nonostante la mia vera incapacita' come fotografa! 

Eccola

IMG_1154 copia

Vi lascio un minitutorial per " costruirla" , e' davvero facile e veloce!

Ecco i materiali che ho usato

IMG_1429 copia

 
BA Bazzill Kraft ,GA 001Cartoncino colore Bianco,SP Nestabilities Eyelet Squares,SZ Sizzix Framelit – Squares 8 PK, EP Little Girl Collection Kit 30×30 cm ( non avete mica notato che mi piacciono tanto queste carte????), SK Penna gel bianca punta media , EK Medium Punch, Scallop circle misura 2.5 cm,EK Punch Circle (2 cm) 3/4 pollici ,KA Kesi'art timbri Bebè est arrivèe.

Per iniziare tagliate il vostro bazzill kraft per la base della card in quadrato (la  misura la farete a vostro piacimento, io ho usato 13 x 13 ), poi scegliete la carta che volete usare come base per incollare la tutina e tagliate sempre in  quadrato ma con un cm in meno( io 12 x 12) . Per creare la finestra scallop tagliate un altro quadrato sempre 12 x 12 , posizionate la Nestabilities scallop al centro e passate la big shot. A questo punto incollate i due quadrati di uguale misura e avrete la vostra finestra.

Per la tutina tagliate tante quadretti della misura che preferite e incollateli costruendo un rettangolo su un foglio bianco un po' spesso nell'ordine che volete per creare una fantasia di colori. A questo punto sovrapponete il template della tutina( io l'ho trovato  qui ) e tagliate. Poi ho fatto le finte cuciture con la penna gel bianca. Per i contorni delle gambe e del collo vi metto le foto 

IMG_1422 copia

IMG_1424 copia
IMG_1425 copia

IMG_1427 copia

IMG_1428 copia

IMG_1430 copia

In pratica dovrete prepare 2 anelli scallop usando i perforatori, prima quello non scallop poi centrando il foro gia' fatto , l'altro perforatore scallop. Io ve li ho fatti in rosa perche' il mio template era bianco  ma nella card sono bianchi. Quando li avrete tagliati sovrapponeteli alla forma della gamba e del collo incollate e tagliate a misura. Per il collo con questo template puo' capitare che non si allinei perfettamente, allora io ho punchato di misura il  semicerchio del collo in modo che l'anello aderisse e non uscisse nulla da nessun angolo. Spero di esssere stata chiara e che la mia card per Letizia vi sia piaciuta , alla prossima

YAYA

Lascia un commento

Archiviato in Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

