UN MINI ALBUM PER LA FESTA DEL PAPA’

Ciao a tutte e buongiorno! Per questo post ho preparato un mini album molto semplice e veloce da regalare per la festa del papà. Il mini in questione e un accordion, il mio primo accordion! La realizzazione come dicevo è molto semplice, ma ho cercato di renderlo d'effetto giocando sui colori e gli abbellimenti. Ed ecco il risultato

Papy

Papa1

19

Copertina

APERTO1

Vi do qualche misura per rendervi conto delle dimensioni: allora, le copertine sono state fatte con cartoncino delle scatole  della pasta, tagliate 12×20 cm, ricoperte con le carte del kit MM – Collezione Good Day Sunshine Boy Paper che ho tenuto più grande di 1,5 cm per parte, quindi 15×23 cm. All'interno l'accordion è costituito da 4 pagine 20×18 cm sempre dello stesso kit, piegate a metà (quindi la pagina in sè diventa 10×18 cm) e sovrapposte fra loro. Le due parti laterali le ho incollate, inserendole con un taglio lungo il cartoncino di copertura, sotto il medesimo. L' altro taglio che ho effettuato con il cutter è nella pagina centrale dove ho creato una pseudo-camicia (idea presa da Pinterest, ma rivisitata a modo mio) in cui ho inserito una tag con una poesia dedicata al papà. La tag a sua volta, per non cadere, è inserita nel retro della pagina in una mini tasca. Gli alfabeti OA Mini Market – Cream & BlackMLS Chipboard Alphabet, Waterslide  e Amy Tangerine di American Craft(tutti dello shop) sono quelli utilizzati per valorizzare le carte scelte. Ma come sapete non potevano mancare nemmeno i timbri FD Negatif Texte FD Fait a main pour toi,FD Bordure Chiffree  FD Texte manuscrit  e KA Kesi'art timbri Souvenirs . Per finire ho utilizzato adesivi KA Kesi'art – Stickers tondi azzurri e KA Kesi'art – Adesivi rotondi Arancioni   e filo TW The Twinery – Cappuccino 10 mt e TW The Twinery – Honeydew 10 mt. Ma ora vi faccio vedere qualche altro particolare

Semiaperto

APERTO2

APERTO3

MATTEO

PAGMATTE

FABULEUSE

LUCA2

LUCA

1234

NOI

CAMICIA

CRAVATTA

RETRO

POURTOI

Ecco qui, anche per oggi è tutto!!! Spero di avervi dato un'ottima idea per festeggiare i papà di casa. Vi assicuro che è davvero veloce la realizzazione!!!

Baci e alla prossima

Mery

10 commenti

Archiviato in Mini album

10 risposte a “UN MINI ALBUM PER LA FESTA DEL PAPA’

  1. Ma è stupendo!!!!!!Sopratutto la camicia con la cravatta!!!!Proprio bello!!!!!Lo salverò nella mia cartella dei preferiti!!!

    Mi piace

  2. è davvero splendido! mi piace ogni dettaglio!!

    Mi piace

  3. M*A*G*N*I*F*I*Q*U*E j’adore
    les couleurs sont superbes
    sylvie

    Mi piace

  4. bello bello bello!!!
    Silva

    Mi piace

  5. il dettaglio della camicia è spettacolare 🙂

    Mi piace

  6. Come scrivevo “di là”.. davvero splendido!!!

    Mi piace

  7. grazia norville

    veramente bellissimo, piace molto anche a me la pagina a camicia…bravissima
    grazia

    Mi piace

  8. Mery sei straordinaria. I tuoi lavori, oltre ad essere originali, sono impeccabili e curati nei dettagli.Brava, brava,bravissima! Lo copierò sicuramente, te lo dico in anticipo.
    Baci
    BIBI

    Mi piace

  9. B E L L I S S I M O !!!!!!!
    Mi piacciono un sacco i colori e anche questo stile pulito!
    Accidenti, con questo post mi hai ricordato che devo preparare qualcosa per la festa del babbo…ed è fra due gg!!!!!!!
    Dolcetto va’! Faccio prima! 😀

    Mi piace

  10. ehm ehm… ancora auguri Patty! 😀

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

