Bambolina di carta

Ciao a tutte e benvenute nel nostro blog! l'altro giorno ho visto nella mia scraproom una bambolina di pannolenci che mi ha regalato una amica tempo fa, quando me la ha regalata la ho trovata così carina!!! e così ho provato a realizzare una cosa simile con la carta. Ho visto un po' come era fatta e ho preparato un disegno con le forme. Il modello potete scaricarlo qua.

Ecco la bambolina finita:

IMG_3475_e1

Il primo passo per fare la bambolina è tagliare un cerchio di circa 7,5 cm di diametro. Fate un taglio fino a metà del cerchio.

IMG_3356_e1

Piegate uno dei bordi e formate un cono. NB: Io ho usato la colla a caldo per tutto il progetto, è più veloce e anche più resistente. Il biadesivo si staccherebbe dopo un po'.

IMG_3360_e1

Tagliate 7 forme A con una carta a tinta unita. Io ho usato il cartincino bazzill Dotted Butter. Se volete potete mattare la forma e tagliare con la forbice scallop tutti i bordi per decorarla un po' di più. Fate 3 tagli nella parte superiore, non preoccupatevi se non sono perfetti, io li ho fatti ad occhio!

IMG_3365_e1

Attaccate i due pezzi dei lati sotto il pezzo centrale.

IMG_3367_e1

Attaccate tutti questi 7 pezzi nel bordo del vostro cono, distribuendoli bene.

IMG_3369_e1

IMG_3371_e1

Tagliate 4 modelli "B" e fate anche qui 3 taglietti, piegando i due laterali dietro quello centrale. Io ho usato una carta della collezione Random di Crate Paper e cartoncino blu dei cartoncini colorati Toga.

IMG_3375_e1

Attaccate questi quattro pezzi nel cono sopra gli altri.

IMG_3376_e1

Continuate così con le altre forme.

Tagliate 4 modelli "C" del cartoncino giallo, mattatele se volete, fate 3 tagli, piegatele e incollatele sopra i modelli "B".

Tagliate 2 modelli "D" dalla carta colorata, mattatele, fate 3 tagli e piegate una in dentro e una in fuori. Attaccatele sopra gli altri petali.

*scusate alcune foto ma ho continuato a lavorare di notte 🙂 *

IMG_3379_e1

Fate degli occhietti a una pallina di legno di 3 cm di diametro circa e fate un cono sopra la testa.

IMG_3380_e1

Decorate il cono e attaccate la testa sopra tutti gli strati.

IMG_3381_e1

Per fare le mani legate un pezzo di cordino a due palline di legno di 1 cm circa, attaccatelo alla schiena. Stampate il sentiment  un pezzo di cartoncino e attaccate questo alle mani. 

IMG_3457_e1

Per fare i piedi usate lo stesso cordino e le stesse palline. Tagliate 8 modelli "E", fate SOLO UN taglietto, piegatele un po' e attaccateli alla pallina di legno. Attaccate questo cordino alla bambola, lasciando un piede un po' più in su dell'altro.

IMG_3458_e1

Decorate come preferite, io ho usato un nastrino, dei fiori e degli strass Filo di Strass Artoz.

IMG_3472_e1

Ho usato lo stesso fiorellino per il cappello e nella parte dietro ho attaccato un nastrino per appendarla e un nastro di tulle e un pezzo di nastro blu.

IMG_3480_e1
Ed eccola di nuovo finita!

IMG_3475_e1

e un dettaglio:

IMG_3474_e1

Mi sono divertita molto a fare questa bambolina e adesso fa compagnia all'altra nella mia scraproom. 

Spero vi sia piaciuta questa idea, se avete dubbi chiedete pure!

E ricordatevi che avete pochi giorni per mandare i vostri lavori per partecipare al DT call!!! dai partecipate!

a presto, eva 

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

