ALBUM 30X30

Ciao a tutte. Oggi ho preparato un progetto un pò particolare: vi dimostrerò come da un normale raccoglitore da ufficio si possa ricavare un album 30×30 che possa contenere i nostri LO. Questo il mio raccoglitore di partenza

PARTENZA

PARTENZA2

Era un pò che pensavo a questo progetto, perchè il fatto di utilizzare un raccoglitore e trasformarlo a mio gusto, mi sembrava una bella idea! In più il fatto di poter togliere o inserire pagine a mio piacimento ha reso questa idea ancor più appetibile. Per ultimo…..non avevo ancora un album dove raccogliere i miei LO!!!! Ci credereste??? Ebbene si, li ho imbustati e posizionati in piedi dentro un mobile, che vergogna! Mi sembra giunto il momento di dare a tutti qesti lavori il giusto collocamento! Per prima cosa ho allargato il raccoglitore di 10 cm con del cartone spesso grigio (quello che si usa per il cartonage) e l'ho unito al raccoglitore con del biadesivo largo: il raccoglitore/album misura adesso 38,5×34,5 cm.

SUPPORTI

MONTAGGIO


Per ricoprire l'album così ottenuto ho utlizzato della tela da pittore che avevo comprato tempo fa alla LIDL in blocchi da 45×61 cm, e ho cominciato a timbrare i bordi con timbro testo FD e inchiostro TS StazON Timber Brown.

TELA

SCRITTA

Con la maschera CW Crafter Workshop – Time Travel e il glimmer TA Glimmer Mist – Tattered Leather ho creato lo sfondo.

MASCHERA

Poi ho ricoperto l'album

COPERTURA

COSTOLA

MOMENT

La scritta grande MOMENT è stata fatta con delle lettere chipboard posizionate sul cartoncino bianco e spruzzato di glimmer. Le stesse lettere le ho poi utilizzate incollandole alla costola esterna dell'album. Ho poi timbrato la stessa parola moment KA Kesi'art timbri Photographie sulla scritta precedente. Questa la struttura finita

STRUTTURA

COPERTINA3

APERTO3

Quindi ho decorato la copertina con del cartone che ho "spelato" e dipinto con acrilico bianco. Le magnifiche carte FP Summer's end – AbundanceFP Summer's end – GrowingFP Summer's end – Strips,FP Summer's end – Cards e le chipboard FP Summer's End Chipboard Pieces e MLS Chipboard Alphabet, Waterslide   hanno fatto il resto. Ho utilizzato il filo TW The Twinery – Flax 10 mt  per il banner. Eccolo completo

ALBUM5

INPIEDI

INPIEDI2

MOMENT4

ILOVE

ILOVE3

MOMENT2

APERTO2

ANELLE

Le buste le ho tutte ricoperte nel lato dei buchi con del bazzil kraft BA Bazzill Kraft  per dare sostegno e per coprire i buchi già esistenti. Ho così creato delle strisce di 5 cm ( lasciando la lunghezza di 30,5) che poi ho piegato a metà per "abbracciare" la busta.

RETRO

FAMILY

Per dare un senso ai miei LO, in questo album ho inserito  quelli lavorati su pagina  bianca. Eccomi giunta al termine di questo post. Spero di avervi dato un'idea un pò diversa per realizzare i vostri album.

Bacissimi 😉

Mery

 

 

 

 

 

 

 

 

16 commenti

Archiviato in Mini album

16 risposte a “ALBUM 30X30

  1. non ero riuscita a vederlo dall’anteprima che mi avevi mandato……..è meraviglioso!!!!!!!

    Mi piace

  2. Mery fantastico, un’idea sensazionale!!! voglio farlo anche io!!! mumble mumble, la tela da lidl, porca miseria, mi è scappata 🙂 un bacio e grazie!

    Mi piace

  3. BELLISSIMO!….sono mesi che ho un raccoglietore orrendo per i documenti, destinato alle mie fatture e che vorrei “alterare”…direi che adesso ho l’ispirazione giusta ^_^

    Mi piace

  4. nemmeno io avevo un raccoglietore..l ho comprato da poco..ma sono sicura che il tuo progetto mi sarà d’ispirazione per il futuro..bellissimo

    Mi piace

  5. un’altra delle tue bellissime idee! Complimentoni e grazie 🙂

    Mi piace

  6. Sto giusto preparando un raccoglitore-catalogo per tutte le mie card… stavo cercando ispirazione per la copertina!!!!! Trovata! Grazie

    Mi piace

  7. Bellissimo lavoro, ho da tempo in giro un raccoglitore in attesa di essere addatato, penso di mettermi all’opera subito!

    Mi piace

  8. Giulia

    Senza parole Mery! Perchè non vieni a vivere a Roma… magari di fronte casa mia? 😀 pagherei oro per imparare da te! Un applauso!!! 😀
    Giulia

    Mi piace

  9. Francesca

    Wow che lavoro. Il raccoglitore è diventato un bellissimo album !!!
    Francesca

    Mi piace

  10. Ragazze grazie a tutteeeee!! Sono commossa, ma sopratutto sono felice di aver fatto qualcosa di stimolante e di utile!!!!
    Grazie grazie grazie

    Mi piace

  11. Dona

    Bellissimo! Il risultato è davvero d’effetto mi piace un sacco! Bravaaa
    Dona

    Mi piace

  12. grazia norville

    bravissima mery…idea fantastica
    grazia

    Mi piace

  13. simona ranieri

    Mamma mia che bello….idea “diabolica” la tua, complimenti per il risultato.
    Simona

    Mi piace

  14. Mery davvero non ho parole! Bellissimo sarebbe ora facessi anch’io qualcosa di utile per togliere un po’ del disordine che ho ovunque!!!! yaya

    Mi piace

  15. è bello come da un oggetto così poco “artistico” nasca un fantastico album. bravissima! grazie per l’idea

    Mi piace

  16. Informative article, totally what I was looking for.

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

