Una caccia al tesoro di San Valentino

Quest'anno per San Valentino non sapevo bene cosa fare. Già l'anno scorso avevo regalato a mio marito dei coupon e non volevo ripetere quest'anno (i coupon dell'anno scorso potete trovarli qui), così ho deciso di organizzare una caccia al tesoro in casa con un regalo come premio finale. 

Per nascondere gli indizi della caccia al tesoro ho preparato dei cuoricini in origami ai quali ho messo sopra un motivo per il quale sono innamorata di lui, così dopo che avrà seguito il gioco può tenerli come se fosse una specie di mini album. 

IMG_3190_e1
Per fare i cuoricini iniziate con un cuadrato 15 cm.

Piegatelo a metà e usate un bone folder per appiattirlo. (Fate questo dopo ogni piega)

IMG_3144_e1

Piegate poi le due punte in su

IMG_3145_e1

Aprite i due lati e piegate l'angolo superiore in giù. Fate attenzione a non piegare quest'ultimo angolo oltre o sopra le pieghe che avete fatto prima, altrimenti il cuore non si piegherà bene. 

IMG_3149_e1

Ripiegate gli altri angoli in su

IMG_3150_e1

Piegate le due punte superiori all'infuori, facendo coincidere la piega con il bordo posteriore del cuoricino

IMG_3151_e1

Aprite la piega che avete appena fatto e spingete con il dito la piega verso l'interno, in modo da nasconderla sia dalla parte anteriore che posteriore.

IMG_3152_e1

IMG_3153_e1

Girate il cuoricino e piegati gli angoli laterali un po' in modo da fare più rotondo il cuore. Sarà difficle fare quella piega perchè la carta da scrap è un po' spessa, non vi preoccupate se non è perfetta o si rovina un po' la carta.

IMG_3154_e1

Anche in questo caso aprite le pieghe e spingetele verso l'interno.

IMG_3156_e1

IMG_3157_e1

Piegate i 4 angoli superiori un pochino verso l'interno 

IMG_3159_e1

Dato che la carta è spessa il cuoricino tende ad aprirsi, per fermarlo potete mettere un po' di colla a caldo o, come ho fatto io, cucire tutt'attorno con la macchina da cucire.

IMG_3160_e1

Se voi cucite un po' più verso l'interno o andate un po' più fino in fondo nel mezzo del cuoricino la taschina che rimane dietro rimarrà più chiusa e ci saranno due taschine. Io ho fatto alcuni in un modo e altri nell'altro.

IMG_3163_e1

*Non guardate le cuciture, avevo la tensione del filo superiore troppo bassa, provate voi su un pezzo di carta prima di iniziare a cucire*.

Adesso non vi resta che decorare il vostro cuoricino, io ho stampato l'indizio su carta kraft e lo ho inserito nella tasca dietro e davanti ho messo alcuni motivi per i quali sono innamorata, questi li ho stampati su cartoncino bianco e attaccati con adesivi spessorati.

IMG_3166_e1

Ho fatto 10 cuoricini in questo stesso modo usando carte nelle tonalità rosa, rosso, kraft e anche vellum

Ho usato le carte: 9 Allee des Ateliers di 4 Heures 37 (quella del tutorial), una con disegno di legno rosa della collezione Random di Crate Paper, quella rossa con stelline è la Heat Wave di Pink Paislee  la rosa co i pois è Chloe Crowns di Echo Park. La carta rossa e kraft con le righe è di American Crafts.

IMG_3171_e1

Per tenere poi tutto insieme ho fatto una borsina di vellum abbellita con la macchina da cucire

IMG_3175_e1

IMG_3178_e1

Per abbellire la borsetta ho usato una tag americana piccola, adesivi tondi rossi di Kesi'art, un adesivo Cosmo Cricket Pitter Patter, un pezzo di cartoncino bianco tagliato con il punch doily di Martha Stewart e un pezzo di twine rosso

IMG_3183_e1

E poi alla fine della caccia al tesoro cosa c'era? una borsa con dei regali e l'ultimo dei cuoricini. E se non avete preso un regalo (o volete aggiungere qualcosina)… usate la vostra immaginazione! 🙂

IMG_3206_e1

Ecco un dettagli finale della busta regalo

IMG_3203_e1

E questo è tutto per oggi! grazie di avermi seguita fino alla fine del post e spero di avervi dato qualche idea utile per questa festa!

a presto, 

eva

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment