Due cornici per un mini album

Eccoci qui, è quasi finito anche gennaio e quindi eccovi la mia rubrica di questo mese. Ho preparato per voi un mini album e come copertina ho scelto di utilizzare due cornici di legno. Una piccola anticipazione…e poi via con le spiegazioni tecniche!

COPERTINA

Ho preso 2 cornici 12×13 cm, le ho private del piedistallo e relativo vetro, ho smontato le viti e i ferma foto e le ho dipinte con acrilico bianco.

CORNICI

VITI

FRONTE-RETRO

Ho inserito al posto del vetro un cartoncino ondulato 7,5×8,5 cm e un cartone spesso per fare spessore, delle stesse dimensioni. Per la rilegatura delle due cornici ho utilizzato una striscia di cartoncino ondulato 26×13 cm. A questo punto ho ritagliato dalle carte fantasia FP Summer's end – Growing FP Summer's end – Harvest,  FP Summer's end – Mother Earth e FP Summer's end – Oak  delle strisce di 22×12 cm che ho poi piegato a metà per ricavare delle pagine di 11×12 cm.

CARTE


Le pagine le ho prima tutte lavorate separatamente per rendere più facili le timbrate (lavorare su di un solo lato). Poi le ho incollate tra loro

ASSEMBLAGGIO

ASSEMBLAGGIO2

Ho incollato l'album così ottenuto sull'interno copertina (cartoncino ondulato) e … mettetevi comode che arriva la carellata di foto!!!!

MEZZO-APERTO

APERTO3

FAMILLE1

LOVE

HISTOIRE

ML

HISTOIRE2

Timbri KA Kesi'art timbri Souvenirs e FD Negatif per questa prima pagina con abbellimenti FP Summer's End Chipboard Pieces   

MATTEO1

MATTEO3

Timbro KA Kesi'art timbri Je pense a toi  e fustella KA Set 3 Coeurs 

LUCA1

JOY

timbro KA Kesi'art timbri Nature 

FABIO2

AMOUR

CUORI

timbri KA Kesi'art timbri Je T'aimeFD Texte manuscrit e filo TW The Twinery – Cappuccino 10 mt

MERY1

FIORI

NATURE

BONUS

IOEFABIO2

TEMPS

IO-FAB

RETRO

RETROCOP

Eccoci giunte al termine di questa carrellata di foto!!! L'album è molto semplice e la sua realizzazione dà grandi soddisfazioni! Un piccolo consiglio se posso: se volete chiudere l'album, basta incollare del nastro tra l'interno copertina e le cornici, poi fare un bel fiocco. L'album sta chiuso lo stesso, ed io ho optato per la versione senza chiusura! 😉

Vi saluto e vi auguro uno splendido fine settimana

Mery

  

 

13 commenti

Archiviato in Mini album

13 risposte a “Due cornici per un mini album

  1. Questo album è proprio un amore …. e davvero facile da provare a fare ….. Buona idea!
    Buon fine settimana
    Roberta

    Mi piace

  2. Bello, nel tuo stile inconfondibile e ottima idea di impiego di quelle cornici che non riesco a non comperare quando sono in offerta, ma che poi giacciono inutilizzate in attesa di ispirazione 🙂

    Mi piace

  3. Mi piace moltissimo questo tuo album Mery!!! E’ davvero originale la copertina con le cornici!!! Grazie per le spiegazioni.. sei sempre di grande ispirazione!!!
    Complimenti anche per le splendide foto!!!
    Un abbraccio
    Manu

    Mi piace

  4. Antonia P.

    Bellissimo Mery!!! Davvero splendido ma d’altronde sei sempre bravissima.
    Grazie per l’ispirazione.
    Un abbraccio ciao ciao
    Antonia

    Mi piace

  5. Donatella

    Troppo bella quest’idea delle cornici come copertina! Ne ho proprio due ferme da un bel po’… Ti copio subito! Bravissima! Donatella

    Mi piace

  6. Mi piace un sacco! Semplice nell’insieme ma davvero bello, con le foto grandi, le cornici… Bravissima, come sempre! Un abbraccio

    Mi piace

  7. grazia

    bellissima l’idea delle cornici come copertina e bellissimo l’album come l’hai composto…grazie per l’ispirazione
    grazia

    Mi piace

  8. Fantastico, grazie per questa bellissima idea!

    Mi piace

  9. è un’idea favolosa e quest’album mi lascia davvero senza parole…grazie x questo tutorial prezioso!!!!!

    Mi piace

  10. bello bello bello!!!!!!
    …per il DT call sto facendo un mini con cornici…va bene anche dopo questo post????
    baciotti
    manu

    Mi piace

  11. Mery sei cosi’ brava che mi sono stancata di commentarti!!!! Scherzo ovviamente sei sempre spettacolare e precisissima!!! ( sai che ti invidio questa dote! ) baci Yaya

    Mi piace

  12. Miriam

    Mery amorosa è stupendo meraviglioso bravissima, bello bello!!! Brava Mery spero di riabbracciarti presto!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

