The Wonder of you

Nella mio angolino scrap ho un pacchetto pieno di foto 10×15 che aspettano di essere scrappate, mi piace il formato ma a volte trovo difficile riuscire a mettere più di una foto in una pagina, così mi ritrovo a dover modificare le misure delle mie foto e stamparle a casa dove ho più flessibilità. 

Per il post di oggi ho preparato un LO multifoto con 3 piccole foto bianco e nero e anche ho fatto un passo a passo così, quelle che non lo sanno, possono vedere come creare un collage in Photoshop e stampare così più di una foto nella carta fotografica. 

La prima cosa che dovete fare è scegliere le vostre foto. Ritoccatele come meglio credete e decidete per ognuna la misura finale che dovranno avere le vostre foto. 

Fate click su "File" e poi "New" per creare un nuovo documento. 

Scegliete la misura della vostra carta. Io compro carta A4 perchè così risparmio. Ci sono diversi formati, se la vostra carta non è come nessuno di quelli (magari è un ritaglio di carta) allora scegliete "Custom" e inserite voi le misure della carta. Io ho una carta avanzata che misura 20 cm x 21 cm. Fate attenzione adesso alla risoluzione che scegliete, io normalmente per una stampa scelgo 300 pixel/inch. Cliccate "OK".

Schermata 2012-01-22 a 15.34.45

Adesso dovrete ridimensionare le vostre foto. Cliccate il bottone di crop di sinistra e poi nella barra superiore mettete la dimensione che avete scelto facendo attenzione di mettere la stessa risoluzione del documento nuovo che avete creato in precedenza, in questo caso 300 pixel/inch. Selezionate l'area a tagliare e fate clic su enter. 

 Schermata 2012-01-22 a 15.36.43

Adesso dovete spostare le vostre foto al documento nuovo, scegliete lo strumento "sposta", il primo della barra e poi trascinate la foto al nuovo documento. Questa verrà salvata nella "Layer 1" del nuovo documento. Continuate con tutte le altre foto. 
  Schermata 2012-01-22 a 15.37.04

Se una delle foto volete ruotarla verificate che "Show Trasformation Controls" sia selezionato, poi posizionate il cursore vicino alla foto, quando vedrete la freccia per ruotare, ruotate la foto.

Schermata 2012-01-22 a 15.38.07

Dopo che avrete fato clic sul cursore per girare sulla barra superiore comparirà una casellina con l'angolo della vostra foto. Potete aiutarvi con questo per lasciarla dritta.

In basso a destra ci sono tutte le Layer, fate attenzione che quella giusta sia selezionata per riuscire a fare l'operazione. Fate "enter" per confermare la "trasformazione". Poi posizionatela dove la volete.

Schermata 2012-01-22 a 15.38.52

Dopo che tutte le vostre foto saranno nel posto giusto appiattite l'immagine con il comando "Merge"

Schermata 2012-01-22 a 15.39.47
E adesso stampate!!! 

Con queste bellissime foto fatte al parco l'altro giorno ho fatto questo LO:

IMG_2898_e1
Per la base del LO ho usato le carte St Domingue e Port Au Prince della collezione Itinerance di Kesi'art. Ho stampato dei fiori con il timbro Itinerance e la polverina di embossing bianca e ho anche aggiunto un fiore dalla carta Kingstone della stessa collezione. 

IMG_2876_e1

Per decorare ho usato le dew drops, gli stickers rotondi Itinerance, alcune carte e die cuts della collezione Random di Crate Paper e i banner calendario di Jenni Bowlin. 

IMG_2877_e1

Sotto le foto ho messo una foglia ritagliata dalla carta Kingstone e alcune foto le ho messe con l'adesivo spessorato.

IMG_2880_e1

Il journaling è stato fatto in una delle card della carta La Havane. Qua ancora alcuni nuovi abbellimenti, lo sticker rotondo è sopra la carta Rome e quel cuoricino è della Pebbles.

IMG_2885_e1

Il titolo è stato fatto con le thickers di American Crafts e le mini lettere azzurre di October Afternoon. 

Questo è tutto per oggi, spero vi sia piaciuto questo LO. 

Alla prossima, 

Eva

3 commenti

Archiviato in Layouts

3 risposte a “The Wonder of you

  1. che bello questo LO! …e grazie per le informazioni tecniche che studierò con calma e attenzione 🙂

    Mi piace

  2. frency

    Un post degno in bellezza, spiegazioni e naturalmente lavoro finale…un Lo meraviglioso come solo tu sai creare!! Peccato solo non avere Photoshop, se no avrei provato subito!!

    Mi piace

  3. Silvietta

    davvero bello, complimenti…!! io photoshop ce l´ho ma sono troppo pigra per mettermi veramente sotto 😦 quando vedo ste cose poi mi sento sempre un po´impedita!! io mi sono fatta stampare online un fotocollage con le foto delle vacanze, ovvio però che farselo da soli gli dá tutto un altro valore!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

