UNA CORNICE ROMANTICA

Cuore_01

Il progetto che vi presento è una cornice a forma di cuore davvero molto semplice, che può aiutarvi a realizzare un piccolo regalo hand-made per la festa di San Valentino.

Ho utilizzato come base un cuore di compensato che ho utilizzato per realizzare il retro della cornice. Ho ritagliato con la stessa sagoma un cartoncino spesso che sarà la base della parte anteriore della cornice che scrapperò. Al centro ho ricavato un cerchio per la finestrella della foto.

Cuore_tuto_01

Il cartoncino l'ho rivestito utilizzando non una carta fantasia, ma ho creato io stessa una carta con una fantasia unica e completamante personalizzata.

La tecnica non è una novità, ma volevo mostrarvi come è semplice e di sicuro effetto.

Ho utilizzato i Distress Stain con delle timbrate embossate proprio come fa Tim Holtz. Ne approfitterò per spiegare come si realizza l'embossing a caldo, per molte è una cosa banale, ma ci sono tante neofite alle quali potrebbe essere utile.

Su un cartoncino bianco, (io ho utilizzato la carta per acquerelli) ho timbrato con il Versamark Inkpad (che è un inchiostro trasparente) e ho ricoperto la timbrata con la polvere da embossing bianca  HA Embossing Power White/Bianca. Ho fatto agire la polvere per qualche minuto; ho raccolto la polvere che è in eccesso e sul cartoncino rimane solo la polvere che si è "incollata" alla timbrata. Con AR Artemio Embosser si scalda il foglio nella zona timbrata fintanto che la polvere si scioglie dando quel effetto lucido e a rilievo alla timbrata.

Cuore_tuto_02

Ovviamente ne risulta una timbrata bianca poco visibile sul cartoncino bianco.

Con il RA Distress Stain – Milled Lavender ho colorato tutto il cartoncino, come vedete in figura.

Cuore_tuto_03

 E aiutandomi con l'embosser AR Artemio Embosser ho asciugato il tutto.

Cuore_tuto_04

 E voilà la timbrata "emerge dallo sfondo" che sembra acquarellato.

Cuore_tuto_05

 Ho ritagliato dallo sfondo così creato la forma di cuore. Ho sporcato i bordi utilizzando le spugnette ritagliate RA Ranger Cut-N-Dry con l'inchiostro Adirondack.

Il cuore così ottentuto l'ho incollato al cartoncino tagliato in precedenza. E poi ho incollato questo alla base di compensato ma solo da una parte, lasciando "aperto" un lato per poter inserire la foto che desiderate.

Cuore_tuto_06

A questo punto ho decorato e scrappato la cornice, utilizzando perle, un cuore fustellato con EK Punch Cuore.

Cuore_04

Un fiocchetto con un nastrino di velluto impreziosito da un bottone.

DSC_7352

 Un cuore realizzato con FD Coeur Manuscrit e uno sticker KA Kesi'art – Stickers tondi rosa

Cuore_02

 Ed ecco fatto, in pochissimi passaggi ho realizzato una cornice da regalare o che potrà contenere la foto del vostro amore infinito 🙂

Alla prossima

Marinella

 

Lascia un commento

Archiviato in Progetti Vari, Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

