Decorazioni per Capodanno

Ciao a tutte, come avete passato il Natale? io con un po' d'influenza ma adesso sto riprendendo forze per il capodanno la prossima settimana, per quelle che come me fanno tutto all'ultimo minuto vi faccio vedere alcune decorazioni veloci per il vostro cenone. 

Ecco la mia tavola:

IMG_2434_e1

Ho preparato un segnaposto, un bigliettino tipo gratta e vinci e un centrotavola.

Ho scelto come tema le stelle e i colori turchese, bianco e argento.

Per fare i segnaposto prendete un pezzo di carta argentata come questa Artoz e piegatela a metà. Se non ce la avete potete usare del glitter o della polverina da embossing. Sopra questo mettete un pezzettino di cartoncino bianco e i nomi usando le lettere thickers di American Crafts. Per decorare usate un pezzo di acetato acetato di Colors Conspirancy e delle stelline 3d fatte seguendo questo tutorial e le carte di un kit della Toga

Per dare l'effetto che le stelline volano attaccatele a un pezzo di acetato, fate un buchino nella piega del vostro segnaposto e incollate l'acetato nella parte interna.

IMG_2447_e1

Per ogni persona ho preparato dei bigliettini che loro possono grattare e vedere cosa porterà loro il 2012. 

Per farli create la vostra griglia con Word e stampateli su cartoncino bianco (se vi interessa qui c'è la mia versione in word e in pdf perchè ho usato delle font particolari che magari voi non avete). Incollateli su un pezzo di carta turchese come quella del kit della Toga e poi sulla carta argentata. Per creare la parte del gratta e vinci coprite la parte da grattare con dello scotch trasparente e poi dipingete con un miscella fatta con 2 parti di acrilico argento e una parte di detersivo liquido per lavare i piatti. Lasciate asciugare e se necessario date un'altra mano. 

Se non avete l'acrilico potete usare dei cerchi fatti con il cartoncino e attaccarli con una colla riposizionabile.

Per decorare ho usato il timbro  KA Kesi'art – Star e il twine turchese.
  IMG_2458_e1

Finalmente come centrotavola ho preparato tante stelline fatte con carte diverse come quelle del kit della Toga, Blizzard e Winter Time di Echo Park, cartoncino bianco e Red Chevron Paper di My Mind's Eye.

IMG_2465_e1

Per fare questa decorazione passate gli stecchini sul tampone Versamark e poi sul glitter, così si appiccica. Se preferite potete usare la colla o se non avete il glitter la polverina da embossing argentata. Tagliate i vostri stecchini di diverse misure e poi mettete nella oarte superiore una stella 3d. 

Se il vostro contenitore è piccolino come il mio potete mettere un pezzo di spugna per tenerli fermi come ho fatto io

IMG_2468_e1
Coprite poi la spugna con quello che preferite voi, io ho usato noccioli di ciliegia. 

IMG_2470_e1
Fare le stelline è velocissimo quindi questa decorazione è perfetta per chi ha passato tutto il tempo preoccupata per il natale e non è riuscita a programmarsi per capodanno. 

Spero vi sia piaciuta questa idea!

a presto

Eva

3 commenti

Archiviato in Home Decor

3 risposte a “Decorazioni per Capodanno

  1. bellissime idee! complimenti!

    Mi piace

  2. Fantastiche idee…quella da grattare con allegato il pdf è super.Da fare sicuramente!!!
    Grazie
    Lucia
    lailalay

    Mi piace

  3. grazia

    fantastiche idee grazie eva
    grazia

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

