Archivi del giorno: 21 dicembre 2011

Porta posate delle feste

Ciao a tutte. Per l'articolo di oggi ho preparato dei porta tovaglioli/posate che utilizzerò il giorno di Natale per la mia tavola delle feste. Si tratta di una cosa abbastanza veloce da realizzare ma che da quel tocco scrap sulla tavola che ci caratterizza! 😉 Come base contenitrice ho utilizzato delle buste del pane, ma se voi avete tempo e volete sbizarrirvi, potete sempre farle. Qualche timbrata con KA Kesi'art timbri Joyeux Noel, un centrino (che non guasta mai), il filo rosso TW The Twinery – Maraschino 10 mt che fa tanto Natale,la carta fantasia EP Winter Time – Borders e la fustella SZ Tim Holtz, Sizzlits, Mini Paper Rosettes (2 sizesper per le rosette e per finire, ma non meno importante, la Tag di Babbo Natale ricavata da questa splendida carta di PP Father Christmas, Trading Cards. Ma è meglio se vi faccio vedere qualche immagine

Tradiction

25dic

Mery

Insieme2

Insieme

E questi saranno i miei porta tovaglioli/posate e segnaposto per il 25 dicembre!!!! :-))

Ma oggi voglio darvi un'idea in più per un decoro natalizio, non velocissimo da fare, anzi, ma divertente e di grande effetto. Quest'anno mi sono sbizzarrita abbastanza a decorare la mia casa con oggetti nuovi e naturalmente fatti a mano. Questa ghirlanda che vi mostro adesso l'ho appesa alla finestra delle scale

FINESTRA

Vi spiego il procedimento e poi vi mostro le altre immagini. Ho utilizzato delle stricse di carta EP Winter Time – Snow  di dimensione circa 8×6 cm, le ho piegate a metà e tagliate con forbici MS Fringe Scissors, forbici per erba . Sono partita da qui

PARTENZA

una ghirlanda di 10 cm di diametro

FASE1

ho utilizzato anche la parte di striscia non decorata, quella con scritto la marca per intenderci, tanto poi viene coperta

FASE2

piegata a metà

FASE3

tagliata

FASE4

incollata

FASE5

e incollato le striscie ottenute sulla ghirlanda sovrapponendole.

FASE6

FINESTRA1

GHIRLANDA1

GHIRLANDA2

Ok anche per oggi è tutto, lo so che come mio solito mi sono dilungata nelle foto, ma non ci posso fare nient! ,-)) Spero che queste idee vi siano piaciute.

Baci baci

Mery

3 commenti

Archiviato in Packaging