Calendario alternativo

Buongiorno a tutti! Oggi vi mostro la mia interpretazione del calendario dell'avvento sperando come sempre che vi piaccia

IMG_0060 copia

E' un calendario puramente decorativo da parete.

I colori e' vero non sono esattamente natalizi, ma l'abbinamento mi piaceva molto e quindi ho voluto proporvelo. Passiamo ai dettagli. 

Per farlo non c'e' bisogno di un tutorial vero e proprio perche' e' davvero facilissimo e soprattutto non ci sono cuciture da nessuna parte.

La struttura e' fatta con un portacravatte dell'Ikea ( Santa Ikea fonte di ispirazione) che in teoria e' da appendere dentro all'armadio, siccome l'ho comprato e nel mio armadio non ci stava per vari motivi ho pensato bene di non lasciarlo inutilizzato!

Pensa pensa  era perfetto per l'avvento perche' ha ben 28 cerchi 24 per le date e 4 per la scritta!

Per l'interno dei cerchi ho attinto alle fustelle e quindi vi indico quelle che ho usato insieme ai particolari del calendario

IMG_0051 copia

SZ Tim Holtz, Movers & Shapers Mini Hearts

IMG_0035 copia

SZ Sizzix Original Medium Gingerbread Man #3

IMG_0050 copia

SZ Sizzix Bigz Snowflakes #3 questo dopo averlo tagliato ho dovuto adattarlo alla misura dei cerchi e quindi ho tagliato la parte superiore del fiocco di neve

IMG_0034 copia

SZ Sizzix Bigz Stars Primitive

IMG_0042 copia

SZ Sizzix Originals Mitten & tassels  qui anche ho dovuto dopo il taglio fare una riduzione di misura altrimenti non ci entrava!

IMG_0033 copia

IMG_0048 copia

Le renne le ho sinceramente copiate da un libro di Natale dei miei figli ma le ho rifinite con lo splendido filo TW The Twinery – Carribean  

DSC_0095 copia

Per il coprichiodo invece ho usato questaSZ Tim Holtz, Magnetic Die Movers & Shapers – Mini Snowflakes Set  ( scusate la foto ma non sapete che luce orrenda ho in casa !!!)

IMG_0052 copia

IMG_0046 copia

Ora vi spiego la costruzione : prendete un taglio di stoffa o feltro a vostro  piacimento ( io ho usato una tela grezza che avevo in casa) e mettetela a misura del portacravatte piegando i bordi e incollando con la colla a caldo. 

Poi scegliete i colori del feltro per il cerchi e le decorazioni( per il feltro potete contattare Patty che ne  ha quanto ne volete!) e passate al taglio dei cerchi . Per questo, avendo usando del pannolenci che e' proprio sottile, ho potuto usare  la  fustella  SZ Sizzix Framelit – Circles 8 Pk . Una volta tagliato tutto cio' che vi serve andate sempre di colla caldo e assemblate  partendo dai cerchi interni piu' all'interno e incollandoli nel retro del portacravatte. Una volta fatto questo potete incollare l'intero portacravatte nel taglio di stoffa che avete messo a misura prima. Passate poi alle decorazioni sempre attaccate con la veloce e pratica colla a caldo! Lasciatevi guidare dalla fantasia come ho fatto io!!!

Spero come sempre di avervi dato un'idea! A presto

Barbarayaya

16 commenti

Archiviato in Home Decor

16 risposte a “Calendario alternativo

  1. bellissimo Patty e complimenti per la creatività

    Mi piace

  2. simona

    Yaya inserita fra i miei miti! altro passo ragazza…..e, c’è di bello che sei mia amica :-))))
    Simona

    Mi piace

  3. bellissimo!…e per chi stesse lontano da un’IKEA si potrebbero ricoprire con l’uncinetto degli anelli per tende e una gruccia, per creare una struttura simile

    Mi piace

  4. Che bella idea! La realizzazione è impeccabile e stupenda. Complimenti.

    Mi piace

  5. @Annamaria: questo fantastico lavoro non è opera mia, ma della bravissima Yaya

    Mi piace

  6. Cinzia

    Bellissimo Yaya! Stupendi anche i colori che hai scelto!
    Cinzia

    Mi piace

  7. Che bello questo calendario e quanti utilizzi diversi con gli anelli IKEA !!!
    Brava Yaya!

    Mi piace

  8. semplicemente geniale!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  9. Complimenti Yaya come sempre hai una marcia in più!!

    Mi piace

  10. ma che donna!!!! BRAVAAAAA !!! Barbara sei un pozzo di idee…. Complimenti!!! Licia

    Mi piace

  11. Pamela

    Lo trovo BEL-LIS-SI-MO!!!
    Poi… il portacravatte Ikea è perfetto, 28 cerchi giusti giusti!

    Mi piace

  12. Wow, ilportacravatte di Ikea me lo ero perso, grande idea Yaya e quanta cura nei particolari, bravissima!

    Mi piace

  13. Miriam

    Yaya MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO bellissimo stupendo,brava BRAVA vedi perchè sono tua fan!!!!! Come te solo TE!!!!

    Mi piace

  14. Ma è geniale!!!!
    Ho un proprio un portacravatte che non mi sta nell’armadio e non sapevo come utilizzarlo… e questa mi sembra proprio l’idea giusta!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

