Le Rubriche di Scrappando: “Decoriamo il Natale”

Ciao a tutte e buon inizio settimana. Tra qualche giorno entriamo nel mese di dicembre, mese di preparativi in occasione della festa più attesa dell'anno: il Natale appunto. Per questo post ho pensato di preparare un decoro da appendere ma che sia in qualche modo anche utile per raccogliere in una busta che funge da tasca tutti i bigliettini, chiudipacco e piccole card che si ricevono proprio quel giorno. Spesso si staccano dai pacchetti e si leggono frettolosamente, oppure rimangono legati ai nastrini dei pacchetti e per sbaglio gettati. Invece li possiamo raccogliere e conservare in questa tasca.

NOEL

La base su cui ho lavorato è DK Pagina in juta naturale 30×30 che mi ha ispirato proprio questo decoro; aiutata anche da una gruccia di legno che giaceva da tempo tra il mio materiale da alterare.

CROCE

In questa rubrica vi spiegherò come realizzare la busta che anche se poco visibile perchè di vellum, è comunque la protagonista.

Ho preso il vellum è ho tagliato un quadrato 20×20 cm. Mettendolo a rombo sullo SP Scor Pal Metrico con le due punte sulla riga del 15, ho piegato a 7cm e 23cm.

7-22-2

Ho ruotato e posto gli altri due vertici sul 15 e piegato a 10cm e 20cm.

10-20

Ho tagliato i 4 angolini che si ricavano dall'incrocio delle pieghe e piegato i tre lati

BUSTA1

BUSTA2

BUSTA3

Una volta piegata ed assemblata la busta, l'ho passata nella PC Cuttelbug Embossing folder Polka Dots.

NOEL2

La yuta l'ho timbrata con KA Kesi'art timbri Joyeux Noel e acrilico bianco

TIMBRATE

Le carte sono TG Petit Bloc Pere Noel

TASCA

L'afabeto MLS Chipboard Alphabet, Waterslide

PASSION

le coccardine SZ Tim Holtz, Sizzlits, Mini Paper Rosettes (2 sizes) 

25

Tante tag di varie misure ta cui SZ Tim Holtz, Tiny Tabs & Tags e PP Father Christmas – Punchout Tag Sheet 

TAG

TESTO

Una carinissima campanella sulla coccardina SC sonaglio piccolo dorato

TRADITION

Ecco qui il mio decoro, già appeso alla porta…il primo di una lunga serie! ;-))

Spero che vi sia piaciuto e vi abbia fatto accendere qualche lampadina!!! Buona settimana a tutte

Mery

 

 

3 commenti

Archiviato in Home Decor

3 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: “Decoriamo il Natale”

  1. Caspita è bellissima! Siete bravissime, avete sempre delle idee fantastiche e le realizzate benissimo. Ciao e buona giornata a tutte

    Mi piace

  2. très joli et original!!
    bonne idée
    merci pour les explications
    bises de la France

    Mi piace

  3. karol

    magnifique
    Est-ce possible d’avoir la traduction en français?

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

