Le Rubriche di Scrappando: BooK Portatimbri

Ciao a tutte! 🙂 Oggi vi mostrerò come realizzare un quaderno ad anelli per riporre i timbri trasparenti. Io spesso, e soprattutto per portarli in giro, uso dei porta documenti di plastica, ma era da tanto che volevo utilizzare qualcosa di scrapposo e adatta a loro. Quindi mi sono armata di cartone piuttosto spesso ed un dorso con anelli…ed ecco fatto!!!

BOOK

Allora intanto vi spiego cosa ho fatto e poi vi metto la carellata di foto, quindi, mettevi comode! 😉 Come prima cosa ho ritagliato dal cartone spesso due rettangoli 26×16 cm e uno 3×16 cm.

STRUTTURA

Ho affiancato due patterned Apple Pie della collezione CP Create Paper – Farmhouse Kit a cui ho sovrapposto i miei rettangoli di cartone tagliato, ponendo la costola centrale del mio book fra le due patterned, e poi affiancando da ambo i lati i due rettangoli più grandi ponendo come distanza lo spessore del cartone stesso. Nel fare questo lasciamo un bordo in eccesso di circa 1 cm per lato.

COPERTURA

Tagliamo gli angoli della patterned a 45° e iniziamo a ripiegare il bordo all'interno.

ANGOLI

ANGOLI2

INTERNO

Una volta incollati tutti i bordi verso l'interno, ho ricoperto con un' altra patterned sempre dello stesso kit tagliando 2 rettangoli di 24,5×15,5 cm e uno 5,5×18 cm che mi è servito per la copertura del dorso interno. Quest'ultimo sborda all'esterno, ma niente paura, poi verrà ricoperto a sua volta.

COPERTINA-INTERNA

ANELLE

Esternamente ho ricoperto il dorso con bazzil color giallo ocra (un rettangolo 15x16cm bordato da ambo i lati 16 con punch MS Edge Punch, Doily Lace e piegato a 5,5 cm  partendo dai bordi verso l'interno). A questo punto ho preso la misura del mio dorso ad anelli ed ho forato con crop-a-dile WeR Crop a dile Rosa  (circa 2,5 cm verso l'interno e 1,5 cm per centrare la larghezza della costa). Ho poi montato il dorso ad anelli con fermacampione SC Fermacampioni grandi rossi.

DORSO

Il tutto l'ho ricoperto con un rettangolo 15,5×3 cm di patterned  in cui ho posto il titolo "I miei TIMBRI"

I-MIEI-TIMBRI

L'alfabeto utilizzato è AC Thickers – Hardcover Aqua , davvero bellissimo!!!! A parte il colore che si intona alla perfezione a questo kit di carte, ma anche il carattere è davvero bello! E poi anche OA Mini Market Kraft & Black.

BOOK4

Per abbellirlo in copertina ho utilizzato gli stickers e le diecut sempre in dotazione al kit, più ovviamente qualche timbrata 3D come FD Jour MemorableFD Coeur d'Amour FD Petit parentheselignee.

AMOUR

AMOUR2

Il book è tenuto chiuso da un nastro, questo perchè una volta terminato il lavoro mi sono resa conto che i timbri dentro le buste pesavano verso il basso. In questo modo invece sono tutti belli chiusi nel book ….e non vanno da nessuna parte 😉

LATO

TAG-CUORE2

Tra l'altro questo bellissimo nastro giallo RE Nastro Vichi 20mm giallo si presta benissimo a questa funzione di togliere e mettere al bisogno senza dover disfare il nastro ogni volta.

CUORICINO

BOOK2

  I-MIEI

CILIEGIE

E per finire ecco le buste che contengono i timbri. Ho utilizzato le comunissime buste trasparenti A4 ad anelli che ho semplicemente tagliato a metà. Una parte va già bene così ovviamente, l'altra la potete tranquillamente chiudere da un lato con una semplice cucitura. Io che alle volte sono un pò imbranata in materia, o semplicemente mi prendo in briga a tirare fuori la macchina da cucire, per questa volta ho escogitato un metodo pratico e veloce. Ho utilizzato una macchinetta sigilla sacchetti che uso solitamente in cucina. Una piccola saldatrice che sta comodomante nel cassetto delle posate. 

INT-BOOK

All'interno ho posizionato sia fronte che retro il cartoncino indicante i tipi di timbri, tagliandolo leggermente(22 cm) così che fa anche da struttura alla busta stessa.

BOOK

Ed ecco il mio nuovo book porta timbri. Cosa ne dite???? Vi piace???? A me moltissimo :-))))

Buon fine settimana a tutte

Baci

Mery

 

10 commenti

Archiviato in Organizzazione

10 risposte a “Le Rubriche di Scrappando: BooK Portatimbri

  1. Ne avevo sentito parlare di questo proggetto quando era ancora in cantiere… ma vederlo realizzato è tutta un’altra cosa.
    Come sempre i tuoi tutorial sono di gran precsione e i tuoi lavori (anche nei colori sgargianti) sono sempre di gran classe.
    Brava Audrey!!
    Abbraccioni
    Manu

    Mi piace

  2. che meraviglia!!!!!!! complimenti!!vedere queste cose così ben fatte mi mette tanta gioia in questa agiornata così uggiosa qui…
    un abbraccio

    Mi piace

  3. Spettacolare, come sempre! Io per i miei stavo usando un vecchio album scrap con le buste che faceva parte di un kit, ma si gonfia un pò troppo da ogni parte! Dovrò rimediare e il tuo progetto è bellissimo! Baci

    Mi piace

  4. Miriam

    Mery come sempre meraviglioso bello pratico, stupendo anche i colori bellissimi!!! Bravissima!!!

    Mi piace

  5. Bellissimo lavoro Mery, complimenti!!!

    Mi piace

  6. Bello, bellissimo! grazie per il post 🙂
    Un abbraccio da Kiotta

    Mi piace

  7. Davvero fantastico questo book per i timbri!!! Ho i dorsini ad anelli già da un po’.. che sia la volta buona che mi decida ad usarlo??? Grazie mille per questo tuo progettino!!! Fantastico!!! =^__^=

    Mi piace

  8. che dire … ogni cosa fatta da Mery sembra essere al di sopra di ogni altro lavoro … Mery sa dare al suo scrap quel tocco in più che lo rende unico e speciale sempre. s9j626

    Mi piace

  9. Sarò ripetitiva…è veramente stupendo!!!Mi piacciono i colori,lo stile…TUTTO!!!
    Complimenti e di grande ispirazione.
    a presto
    Lucia
    lailalay

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...